Da Natale con Benedetta: cappelletti in brodo secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Nello speciale natalizio di Benedetta Parodi non poteva mancare un grande classico delle feste: i cappelletti in brodo, un piatto che la nostra cara conduttrice ha preparato moltissime volte e che ama riproporre per queste occasioni speciali. Che ne dite a voi piace la ricetta dei cappelletti in brodo? Per chi non avesse potuto vedere lo speciale di Real Time Natale con Benedetta, ricordiamo che la puntata è già disponibile sul sito ufficiale di Real Time per essere rivista tutte le volte che volete! E adesso passiamo alla ricetta dei cappelletti in brodo, buona preparazione a tutti voi.

INGREDIENTI:

Per il ripieno – 1 bistecca di lonza cotta – mortadella qb – 1 uovo – 150 gr di parmigiano – formaggio morbido qb – ricotta qb Per i Cappelletti – 300 gr di farina – 3 uova – farina di grano duro qb – brodo di cappone
PREPARAZIONE:

Per la farcia: Mettere nel robot la bistecca di lonza cotta tagliata a pezzetti, la mortadella e tritare il tutto. Unire l’uovo, il parmigiano, il formaggio morbido e la ricotta. Tritare ancora il tutto. Per la sfoglia: impastare la farina con le uova, delicatamente. Lasciare riposare l’impasto per dieci minuti. Stendere la sfoglia aiutandosi con un po’ di semola, tagliare la pasta a quadrati e farcirli. Richiuderli e cuocerli nel brodo per un paio di minuti.

LEGGI QUI LA RICETTA DELLE CAPESANTE GRATINATE DI BENEDETTA PARODI

LEGGI QUI LA RICETTA DELL’INSALATA RUSSA DI NASELLO DI BENEDETTA PARODI

LEGGI QUI LA RICETTA DEGLI OMINI DI ZENZERO DI BENEDETTA PARODI

LEGGI QUI LA RICETTA DELLA COLAZIONE DOLCE SALATA DI BENEDETTA PARODI

Dopo aver scritto per voi le ricette vi ricordiamo che è anche possibile stamparle, basta cliccare sul simbolino in basso con la forma della stampante per avere nel vostro ricettario anche questa buonissima ricetta di Benedetta Parodi. E vi auguriamo di passare delle buone feste in famiglia con le persone a voi più care!

One response to “Da Natale con Benedetta: cappelletti in brodo secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.