Le Ricette in TV

La ricetta degli gnocchi di patate burro e alici di Anna Moroni

La ricetta degli gnocchi di patate con alici e burro è il primo piatto di oggi 3 marzo 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco


Nella puntata di oggi 3 marzo 2016 de La prova del cuoco la ricetta degli gnocchi di patate burro e alici di Anna Moroni. E’ un primo piatto che Anna Moroni avrebbe voluto fare da tempo ma Antonella Clerici e gli autori de La prova del cuoco non credevano fosse una buona idea. In effetti a guardare gli gnocchi con burro e alici il risultato non è bellissimo ma sembra che siano davvero molto buoni. Infatti Antonella Clerici chiama questi gnocchi di patate burro e alici brutti ma buoni, come i famosi dolci. Ecco la ricetta che per Anna Moroni è diventata la preferita proprio perché vietata in tv per l’aspetto non eccezionale. Gnocchi di patate burro e alici da La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchi di patate burro e alici

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo le patate rosse, schiacciamo subito calde e facciamo raffreddare. Aggiungiamo alle patate la farina, il grana, l’uovo e la noce moscata e impastiamo. Otteniamo i bigoli e quindi gli gnocchi. Nella pentola mettiamo l’acqua e subito ancora fredda aggiungiamo l’amido di mais e portiamo a bollore, poi togliamo subito dal fuoco e mettiamo nel bicchiere. Puliamo bene le acciughe sotto sale e aggiungiamo nel bicchiere, emulsioniamo con il frullatore ad immersione, quindi aggiungiamo il burro ammorbidito e frulliamo ancora. Uniamo quindi le foglie di prezzemolo sbollentate velocemente e subito scolate in acqua ben fredda. Frulliamo ancora la salsetta. Intanto, cuociamo gli gnocchi in acqua bollente salata. Scoliamo gli gnocchi appena salgono a galla. Versiamo un po’ di salsetta nella teglia, aggiungiamo gli gnocchi ben scolati e aggiungiamo altra salsa, facciamo insaporire. Completiamo con il grana grattugiato. Serviamo subito.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

gnocchi alici burro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli gnocchi di patate burro e alici di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.