Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: gli spiedini di salmone con salsa di soia

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 23 marzo 2016 arriva la ricetta degli spiedini di salmone con salsa di soia e zucchero di canna: ecco il piatto di Benedetta Parodi


Una ricetta facilissima nella puntata de La cuoca bendata in onda il 23 marzo 2016. Una ricetta a base di pesce che però è davvero alla portata di tutti perchè si tratta di un piatto economico e facile da fare. Con meno di 10 euro potrete preparare un buonissimo secondo piatto. Che ne dite proviamo a preparare in casa gli spiedini al salmone con la salsa di soia e zucchero di canna? Un piatto davvero molto buono e semplicissimo da realizzare. Sarà facile da preparare anche per chi di solito non ama molto stare ai fornelli e poi un’altra cosa: è velocissimo il procedimento e ci vuole poco tempo.

LEGGI QUI LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI: PACCHERI RIPIENI E FRITTI

Gli ingredienti per la preparazione degli spiedini al salmone di Benedetta Parodi: 250 g di salmone, 4 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai e ½ di zucchero di canna
1 cucchiaio di aceto di mele, 2 cucchiai di porto, sale, salvia

PROCEDIMENTO: Formare degli spiedini con il salmone tagliato a cubetti, se necessario togliere le parti con la pelle, se il salmone non è stato pulito in precedenza.

Mescolare la salsa di soia con lo zucchero di canna, l’aceto e il porto.
Fare dorare gli spiedini nella padella calda, con il sale e spennellarli con la salsa.
Completare con la salvia. Possiamo concludere servendo con un bel piatto di insalata fresca o in alternativa delle patate tagliate in modo sottile e fatte al forno. Scegliete voi in base ai vostri gusti. Ovviamente se volete intendere questa come una ricetta leggera e veloce allora optate semplicemente per una bella insalata colorata con del radicchio e verdura. Vi ricordiamo che in ogni puntata de La cuoca bendata Benedetta Parodi prepara due ricette. Appuntamento alla puntata di domani con le nuove ricette della conduttrice di Real Time.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: gli spiedini di salmone con salsa di soia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.