Ricette Benedetta Parodi: chicken pie da La cuoca bendata

Inizia una nuova settimana e torna Benedetta Parodi con una nuova puntata de La cuoca bendata. Cosa ha preparato in questa puntata la conduttrice? Benedetta ha scelto una ricetta molto sfiziosa. Nella puntata de La cuoca bendata in onda il 4 aprile 2016, la conduttrice ha suggerito la ricetta della chicken pie. Anche in questo appuntamento Benedetta ha suggerito due ricette entrambe davvero facili e veloci da realizzare; prima di vedere come si prepara questa ricetta, vi ricordiamo che La cuoca bendata ci aspetta dal lunedì al venerdì su Real Time alle 19,10 con la puntata inedita mentre alle 18,35 circa possiamo seguire le puntate in replica del programma per prendere nota delle ricette che la conduttrice ha suggerito.

CLICCA QUI PER LEGGERE ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Gli ingredienti per la preparazione della chiken pie: 1 cipolla
olio, 100 g di carote, 180 gr di piselli, sale, 60 g di funghi
½ petto di pollo, 60 g di burro, 30 g di farina, sale, ½ litro di acqua calda
dado granulare qb, 1 rotolo di pasta brisè

PROCEDIMENTO: Rosolare la cipolla con l’olio, aggiungere le carote e i piselli. Salare. Tritare i funghi e aggiungerli al soffritto. Mettere anche il pollo a cubetti e fare cuocere. Aggiungere il burro, la farina e, poco per volta, il brodo, continuando a mescolare. Fare addensare la besciamelle.

Ritagliare 1 disco di pasta brisè e rivestire lo stampo, con la carta forno. Farcire la pie con il pollo e le verdure e chiuderla con un altro disco di pasta. Cuocere a 200° per circa 20’.

La ricetta è pronta! Noi vi diamo appuntamento a domani con le due nuove ricette di Benedetta Parodi!

One response to “Ricette Benedetta Parodi: chicken pie da La cuoca bendata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.