Le Ricette in TV

Le nostre ricette di oggi La prova del cuoco, fiori di zucca piccanti in pastella

La ricetta dei fiori di zucca piccanti in pastella, la ricetta di oggi 30 maggio 2016 da La prova del cuoco, una delle ricette de La prova del cuoco che vi suggeriamo di non perdere


Tra le ricette di oggi 30 maggio 2016 de La prova del cuoco, quelle che vi suggeriamo pescando tra le ricette più recenti della gara dei cuochi e non solo, ecco la ricetta dei fiori di zucca piccanti in pastella. Squadra del pomodoro rosso in cucina per la ricetta di oggi de La prova del cuoco che non potete perdere. E’ tempo di fiori di zucca ma che ne diete di farcirli in modo originale e goloso? Con la ‘nduja e le mozzarellina diventa un piatto perfetto come secondo, come contorno, come antipasto, come golosità rustica da provare. Antonella Clerici è impegnata nella preparazione di Sogno Azzurro in onda domani sera su Rai1, La prova del cuoco è in vacanza è tornerà con la nuova edizione il prossimo 5 settembre ma noi continuiamo a suggerirvi ogni giorno vecchie e nuove ricette de La prova del cuoco. La ricetta scelta oggi dal cooking show della Clerici è fiori di zucca piccanti in pastella.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fiori di zucca piccanti in pastella

Ingredienti: 6 fiori di zucca, 100 g ‘nduja, 200 g di ciliegine di mozzarella, olio di semi di arachide per friggere q.b., sale q.b., pepe q.b. farina, birra e acqua per la pastella.

Preparazione: puliamo con delicatezza i fiori di zucca, togliamo il gambo e anche il pistillo. Tagliamo a pezzetti la ‘nduja e tagliamo a fettine le mozzarelline. Farciamo i fiori di zucca con la ‘nduja e con la mozzarella. Prepariamo una pastella con farina, acqua e birra, sale e pepe. Dopo aver chiuso bene i fiori farciti li passiamo nella pastella. Friggiamo in abbondante olio ma lo chef avverte che deve essere davvero bollente. Friggiamo poi anche le foglie di basilico ben pulite e ben asciutte. Scoliamo tutto sulla carta da cucina. Serviamo i fiori di zucca ancora caldi completando il piatto con le foglie di basilico fritte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.