Avocado ripieno ricetta Andrea Mainardi da La prova del cuoco


Avocado ripieno ricetta Andrea Mainardi da La prova del cuoco

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 2 aprile 2018 nel giorno di Pasquetta arriva la golosa ricetta preparata da Andrea Mainardi. Lo chef de La prova del cuoco ci suggerisce oggi un piatto molto originale. Nella puntata de La prova del cuoco di oggi Andrea Mainardi ha preparato avocado ripieno. Che ne dite? Si tratta di un frutto che diventa un secondo piatto, una vera delizia per chi ama i sapori diversi dall’ordinario. Andrea Persegani invece ci ha suggerito la ricetta dei cannoli fritti di spalla con salsa in agrodolce

Torniamo alla preparazione del nostro avocado ripieno: ecco come fare con la ricetta di Andrea Mainardi. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO PASQUETTA: PREPARIAMO AVOCADO RIPIENO CON LA RICETTA DI ANDREA MAINARDI

Ecco gli ingredienti per la ricetta di Andrea Mainardi: 1 avocado, 1 mozzarella fiordilatte, un tuorlo d’uovo, olio evo, sale, pepe, burrata, insalatina

Avevate mai pensato di gustare l’avocado ripieno? Con Andrea Mainardi si può davvero cucinare di tutto. Iniziamo la preparazione del nostro piatto, dove appunto l’avocado sarà protagonista.

Tagliamo a fettine abbastanza spesse una mozzarella fiordilatte e la scaldiamo in una padella antiaderente fino a che torna ad essere una pasta filata. Tagliamo a metà un avocado eliminandone il nocciolo interno e lo scaviamo bene nella parte in cui abbiamo eliminato il nocciolo.

Quindi sbucciamo eliminando la parte esterna.

Prendiamo una fetta di mozzarella scaldata, mettiamo sopra un tuorlo d’uovo e la richiudiamo come fosse un uovo in camicia. Andiamo avanti con la parte più interessante di questa ricetta: tutto quello che abbiamo preparato servirà per farcire sia dentro che fuori il nostro avocado. Mettiamo quindi dentro mozzarella e uovo. Saliamo per bene. Chiudiamo il frutto e poi fuori foderiamo con pancetta.

Lo facciamo rosolare in una padella antiaderente con un goccio di olio. Impiattiamo servendo su un lettino di insalatina intorno e in mezzo della burrata. Ultimiamo con un giro di olio e un pochino di pepe. La nostra golosa ricetta è pronta, che ne dite, riproporrete a casa?

Avocado ripieno ricetta Andrea Mainardi da La prova del cuoco ultima modifica: 2018-04-02T15:59:21+00:00 da Giorgia

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close