Le Ricette in TV

Renato Bosco prepara la Pinsa romana con Pancetta, Fiordilatte e Pomodorini a La prova del cuoco del 2 novembre 2018

Renato Bosco prepara la Pinsa romana con Pancetta, Fiordilatte e Pomodorini a La prova del cuoco del 2 novembre 2018. Una ricetta da leccarsi i baffi


Renato Bosco prepara la Pinsa romana con Pancetta, Fiordilatte e Pomodorini.  E’ questa la ricetta che arriva dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 2 novembre 2018. Avete preso anche voi nota di questa ricetta? Se non lo avete fatto ci abbiamo pensato noi. Oggi Renato Bosco ha deliziato il pubblico di Rai 1 con una ricetta da leccarsi i baffi e noi abbiamo preso appunti con gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto e non solo! Prepariamo anche noi questa deliziosa pinsa ?

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO: PREPARIAMO LA PINSA ROMANA CON PANCETTA FIORDILATTE E POMODORINI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la prpearazione di questa ricetta: 400 g di Farina tipo “0”, 50 g di Farina di Mais, 50 g di Farina di Soia, 350 g d’Acqua, 3 g di Lievito compresso, 10 g di Sale, 10 g di Olio E.V.O.

Ecco cosa ci serve per la preparazione di questa buonissima pinsa romana. Iniziamo dall’impasto.
Mettere nell’impastatrice le farine mescolate, il lievito sbriciolato, l’acqua e fa amalgamare in prima velocità per 1 minuto, poi per altri 8 minuti circa in seconda velocità, aggiungendo il sale e la rimanente acqua.
Versare lentamente l’olio continuando ad impastare fino a formare un impasto omogeneo.
Quando l’impasto è pronto, riporlo in un contenitore di plastica chiuso con la pellicola e lo lasciare in frigorifero per 24 ore.
Trascorso questo tempo, dividere l’impasto in palline del peso desiderato.
Dopo 2-3 ore stendere l’impasto sulla teglia da forno precedentemente unta, aiutandosi con un pennello, aggiungere un filo d’olio extra vergine di oliva e infornare la pinsa a 250°C in modalità statico preriscaldato, nella parte più bassa del forno.

LA PROVA DEL CUOCO IN ONDA SENZA ANDREA LO CICERO: CHE FINE HA FATTO?

E adesso non ci resta che gustare questa buonissima pinsa, che ne dite è di vostro gradimento? La prova del cuoco torna lunedì con altre ricette da non perdere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.