Le Ricette in TV

Fabio Campoli prepara Medaglioni di arista ai canederli a La prova del cuoco

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 5 novembre 2018 arriva la ricetta dei medaglioni di arista di maiale ai canederli suggerita da Fabio Campoli


Tra le nuove ricette de La prova del cuoco arriva un’altra proposta di Fabio Campoli protagonista della puntata in onda il 5 novembre 2018. Puntate dai sapori autunnali quelle in onda in questi giorni su Rai 1. E tra le nuove ricette de La prova del cuoco arriva anche quella dei medaglioni di arista ai canederli suggerita da Campoli nella puntata odierna. Una puntata dedicata alla mele. E non a caso, la prima ricetta dei oggi è stata quella di Anna Maria Palma che ha suggerito delle golose frittelle alle mele e arance. Ma torniamo a noi.

Come si prepara la ricetta dei medaglioni di arista?

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 5 NOVEMBRE 2018, FABIO CAMPOLI PREPARA MEDAGLIONI DI ARISTA CON CANEDERLI

 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto: 500 g di Arista di Maiale 4 fettine di Speck 30 g di Cipolla 40 g di Burro 160 g di Pane raffermo 10 g di Erba Cipollina 4 cucchiai di Olio E.V.O. Q.B. di Sale, Burro, Citronette, Farina e Pepe

E adesso passiamo alla preparazione del nostro goloso piatto a base di carne. Per prima cosa tritare la cipolla, metterla nel pentolino con il burro e soffriggerla.
Nel frattempo tagliare le fettine di coppa a listarelle e unirle alle cipolle in cottura.
Dopo poco togliere dal fuoco e far raffreddare.
Nel mixer tritare il pane raffermo e aggiungere il soffritto e l’erba cipollina tritata finemente, per ottenere la farcitura.
A questo punto tagliare l’arista, eliminare il tessuto connettivo non adatto alle cotture rapide e passarle al batticarne.
In seguito, spolverare le fettine a due a due con la farina e posizionare il ripieno al centro di due fettine sovrapposte.
Modellare e sigillare i bordi del medaglione con gli stuzzicadenti.
Quindi saltare le tasche in padella preriscaldata con olio e burro.
Scolare la carne dal grasso e servire con l’accompagno di una salsa fresca.

La ricetta è pronta, non ci resta che augurarvi un buon appetito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.