Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 21 novembre 2018 bruschette integrali con sarde marinate

La prova del cuoco oggi 21 novembre 2018 bruschette integrali con sarde marinate perfette anche come antipasto natalizio


Si cucinano piatti davvero molto buoni nella cucina de La prova del cuoco: quali sono le ricette di oggi 21 novembre 2018? Dopo la ricetta di Anna Maria Palma, che ha suggerito una coppa con spuma di burrata, pomodori e salsa di kiwi, arriva un altro piatto dalla cucina di rai 1. Si continua a cucinare con le sarde, dopo i due piatti rivisitati dai bravissimi chef del programma di Rai 1. Ginevra ha spiegato un nuovo sistema di cottura molto interessante per preparare questa ricetta. La ricetta è bruschette  integrali con sarde marinate. Questo metodo prevede l’utilizzo di pari zucchero e pari sale per la marinatura delle sarde. 

La ricetta è molto semplice ma serve del tempo per la marinatura per cui dovrete preparare le sarde marinate 24 ore prima, devono infatti riposare un giorno intero in frigo. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 21 NOVEMBRE 2018: PREPARIAMO BRUSCHETTE INTEGRALI CON SARDE MARINATE 

 

per la marinatura
400 g di Sarde
200 g di Sale fino
200 g di Zucchero semolato

INGREDIENTI per le bruschette
4 fette di Pane integrale
100 g di Burro
1 Arancia non trattata
Q.B. di Pepe rosa in grani, Finocchietto selvatico e Fiocchi di Sale

Disporre le sarde in una pirofila di vetro o ceramica con il sale fino, lo zucchero, la scorza d’arancia, il finocchietto selvatico ed il pepe rosa.
Lasciar marinare per almeno 24 ore in frigorifero coprendo con una pellicola trasparente.

Ed ecco il risultato dopo la marinatura

Andiamo avanti con la nostra ricetta

Mettere il burro pomata in una ciotola, unire i grani pestati di pepe rosa, il finocchietto tritato finemente, la scorza dell’arancia e dei fiocchi di sale.
Mescolare delicatamente con l’aiuto di una spatola.
Tagliare il pane integrale a fette, tostarlo rapidamente, disporvi delle quenelles di burro aromatizzato ed unire infine le sarde dissalate.
Guarnire con del finocchietto tritato e delle scorzette di arancia. Le bruschette sono pronte. Ottima idea anche per le feste di Natale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.