Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 4 dicembre: ricetta del recupero bruschette di zuppa gallurese

La prova del cuoco oggi 4 dicembre: ricetta del recupero bruschette di zuppa gallurese con tre farciture diverse


Che cosa possiamo fare se in casa ci resta della zuppa gallurese? Lo scopriamo con i consigli che arrivano direttamente da La prova del cuoco. Nella puntata di oggi 4 dicembre 2018 la sfida del mezzogiorno è stata a suon di zuppa gallurese e quindi, come succede ormai da una settimana a questa parte, si cerca di preparare poi una ricetta del recupero con gli “avanzi” di questo piatto. Dalla cucina de La prova del cuoco arriva quindi la ricetta del recupero: bruschette di zuppa gallurese. Si tratta di una ricetta già molto ricca e con il pane alla base del piatto per cui sarà semplicemente arricchita di altri ingredienti. Useremo quindi tre ingredienti di stagione per fare le nostre buonissime bruschette. Tre sapori diversi per questo piatto del recupero. 

LA PROVA DEL CUOCO OGGI 4 DICEMBRE 2018: LA RICETTA DEL RECUPERO DI FRANCO MARINO BRUSCHETTE DI ZUPPA GALLURESE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per questa ricetta del recupero: 600 g di avanzo di Zuppa gallurese 100 g di Puntarelle 200 g di Zucca 120 g di Castagne lesse 6 filetti di Acciuga sott’olio 1 mazzetto di Erbe aromatiche 2 spicchi d’Aglio Q.B. di Aceto di Vino bianco, Olio E.V.O. e Sale

Ecco la base di partenza della nostra zuppa gallurese

Togliere dal freezer la zuppa gallurese avanzata un’ora prima di lavorarla
Tagliarla in modo da ricavare dei quadrati e successivamente tagliarla in senso longitudinale per ottenere uno spessore simile ad una fetta di pane.

Andiamo avanti con la preparazione della bruschetta 

Trasferire il tutto in una teglia e cuocere in forno a 120° per 3 ore fino ad ottenere delle “fette” di zuppa bruschettate.
Farcire una prima fetta di zuppa con un’insalatina di puntarelle ottenuta dopo aver condito le puntarelle con le acciughe, l’olio, l’aceto, l’aglio ed un pizzico di sale.
Farcire una seconda fetta di zuppa con dei cubetti di zucca rosolata in padella con dell’olio extravergine e l’aglio.
Farcire una terza fetta di zuppa con delle castagne lesse private della buccia, profumate con un trito di erbe aromatiche e condite con un filo d’olio ed un pizzico di sale.
Disporre le bruschette di zuppa gallurese nel piatto da portata e servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.