La prova del cuoco oggi 6 dicembre, ricetta del recupero club sandwich di frittata


La prova del cuoco oggi 6 dicembre, ricetta del recupero club sandwich di frittata

Che cosa si cucina di buono oggi con le ricette de La prova del cuoco? Anche nella puntata di oggi 6 dicembre 2018 è arrivata una ricetta del recupero. Che cosa possiamo fare se abbiamo degli avanzi di frittata con le cipolle? Il suggerimento arriva direttamente da La prova del cuoco con la ricetta del recupero di oggi. Anche se è difficile che la frittata avanzi, se dovesse capitare, possiamo preparare un buonissimo club sandwich. E’ questa la ricetta del recupero di oggi. Usiamo tutto quello che abbiamo in casa per quello che riguarda la scelta dei formaggi. Più filano meglio è!

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 6 DICEMBRE 2018: FACCIAMO UN CLUB SANDWICH DI FRITTATA CON LA RICETTA DEL RECUPERO 

Per quello che riguarda gli ingredienti, possiamo davvero usare quello che preferiamo e che abbiamo in casa. Il nostro chef ha scelto:  200 g di avanzo di Frittata di Cipolle
50 g di Prosciutto cotto a fette
100 g di Scamorza affumicata a fette
50 g di Spinaci bolliti
100 g di Fiordilatte
50 g di Patè di Olive nere
100 g di Robiola

Per il pesto di pomodorini
50 g di Pomodorini secchi sott’olio
50 g di Pinoli
50 g di Mandorle pelate
Q.B.

di Olio E.V.O.

Per guarnire:
Q.B. di Basilico

Prendere la frittata di cipolle avanzata, tagliarla a quadrati e poi tagliarla nuovamente in modo da ricavare dei triangoli.
In una teglia disporre un triangolo di frittata, unire le fette di prosciutto e di scamorza e chiudere con un secondo triangolo di frittata.
Ripetere l’operazione in modo da esaurire gli ingredienti previsti per le farce e terminare la composizione del club sandwich con un triangolo di frittata.
Fermare il tutto con uno spiedino di legno e cuocere in forno a 180° per 5 minuti.
Nel frattempo, pestare in un mortaio tutti gli ingredienti previsti per il pesto.


Togliere il club sandwich dal forno, disporlo sul piatto da portata, guarnire con delle foglioline di basilico e accompagnare con il pesto di pomodorini.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close