Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 11 dicembre, Clara Zani prepara petto di faraona con chips di prosciutto crudo

Da La prova del cuoco dell'11 dicembre 2018 arriva la ricetta del petto alla faraona con chips di prosciutto crudo. Oggi a La prova del cuoco Clara Zani apre le danze


E anche oggi Clara Zani inaugura la settimana de La prova del cuoco con la ricetta dell’11 dicembre 2018. La puntata di oggi del programma di Rai 1 è stata dedicata al prosciutto e come sempre accade, la prima ricetta vede l’alimento del giorno protagonista. La prima ricetta di oggi quindi, preparata da Clara Zani è: petto di faraona con chips di prosciutto crudo, un piatto perfetto anche per le feste di Natale. Che ne dite? Tra gli ingredienti di questa ricetta anche il bergamotto che darà una marcia in più al piatto. Per ottenere delle ottime chips la piastra che andremo a usare dovrà essere caldissima. 

LA PROVA DEL CUOCO OGGI 11 DICEMBRE 2018: PREPARIAMO PETTO DI FARAONA CON CHIPS DI PROSCIUTTO CRUDO CON I CONSIGLI DI CLARA ZANI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del petto di faraona 1 petto di Gallina Faraona
1 nocetta di Burro
La buccia di 1 Bergamotto bio
1 cucchiaiata di Zucchero di canna integrale (scuro)
2 cucchiaiate di Marsala Secco
1 Pepe lungo del Bengala
4 fette di Prosciutto crudo appena più spesse di un normale affettato

In una padella antiaderente mettere a sciogliere a fuoco lento il burro con l’aggiunta della buccia del bergamotto, lo zucchero di canna e un pepe lungo.
Quando sfrigola appena, posare il petto di faraona mondato della sua pelle e aperto a portafoglio, e rosolarlo per bene su tutti i lati.
Portare a cottura sfumando con il Marsala.
Togliere la carne dalla padella e avvolgerla in carta di alluminio per fare in modo che riassorba parte dei suoi liquidi, e nel frattempo ridurre il brodetto di cottura a fuoco vivace.
A parte, scaldare molto bene una padellina antiaderente e quando ben calda, senza aggiungere alcun grasso, “friggere” le fette di prosciutto fino al raggiungimento della croccantezza.
Con un cucchiaio portiamo il brodetto di cottura del petto sul fondo del piatto, adagiare poi il petto della faraona liberato dall’alluminio e guarniamo con le chips di prosciutto e quel che resta delle bucce di bergamotto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.