Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 18 dicembre, ricetta del recupero: arancine di vincisgrassi

La prova del cuoco oggi 18 dicembre, ricetta del recupero: arancine di vincisgrassi . Ecco come si prepara questo piatto


Un’altra puntata de La prova del cuoco con tanti consigli per il Natale ma non solo! Si cucina come sempre alla grande nello studio di Rai 1 con una puntata super grazie anche all’energia contagiosa di Alessandra Spisni tra le protagoniste di questo nuovo appuntamento su Rai 1. Non è Natale senza i tortellini per cui la Spisni non poteva che preparare i tortellini con la sua versione. E’ Antonio Todaro il protagonista di questo spazio de La prova del cuoco con la ricetta del recupero: cosa possiamo fare se avanzano dei vincisgrassi? Arancine di vincisgrassi è la ricetta del recupero di oggi anche se è davvero molto difficile pensare che un piatto goloso come i vincisgrassi possano avanzare! 

Per accompagnare prepareremo una deliziosa salsa al basilico che darà una marcia in più a queste arancine. Possiamo usare la stessa ricetta anche se ci avanzano delle lasagne. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 DICEMBRE 2018, RICETTA DEL RECUPERO: FACCIAMO ARANCINE DI VINCISGRASSI

Prendiamo il nostro primo avanzato e frulliamo il tutto aggiungendo poi del formaggio, come se dovessimo fare delle polpette, passiamo anche nell’uovo e nel pane grattato. Facciamo tutti i classici passaggi di polpette che però sembrano delle arancine, al posto del riso useremo quindi il nostro primo piatto avanzato, in questo caso i vincisgrassi. Non ci resta che friggere le nostre arancine a base di vincisgrassi. Olio per friggere caldo e via. E completiamo poi con la nostra salsa al basilico che abbiamo preparato in precedenza.

Mettiamo la salsa al basilico sul piatto e adagiamo sopra le arancine. Il piatto è servito con la ricetta del recupero di oggi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.