Le Ricette in TV

Angelica Sepe con la ricetta dei calzoni fritti a La prova del cuoco perde per colpa delle olive

La ricetta dei calzoni fritti di Angelica Sepe dalle ricette La prova del cuoco oggi 21 ottobre 2019

calzoni fritti la prova del cuoco Angelica Sepe


Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 21 ottobre 2019 la ricetta dei calzoni fritti di Angelica, Sepe, i calzoni fritti con ripieno di ricotta e salame e con ripieno di scarola. I calzoni che oggi Angelica Sepe ha proposto a La prova del cuoco sono una vera bontà ma la maestra in cucina campana ha perso la sua sfida contro Joseph Micieli, anche lui con la ricetta con i calzoni fritti. Tutta colpa delle olive che Angelica Sepe ha deciso di lasciare con tutto il nocciolo. Alla Fumagalli questa idea non piace, le olive se usate per il ripieno vanno sempre denocciolate. La ricetta però è tutta da provare, ecco impasto e ripieno di Angelica Sepe per i calzoni ripieni e fritti di oggi.

LA RICETTA DI ANGELICA SEPE DEI CALZONI FRITTI PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti calzoni fritti La prova del cuoco – per l’impasto: 700 g di farina, 400 ml di acqua, 25 g di lievito di birra fresco, 15 g di sale marini, 1 litro di olio di semi di arachide per friggere – Per il calzone al salame: 250 g di mozzarella, 100 g di ricotta di bufala, 100 g di provola, 100 g di salame Napoli, 100 g di ciccioli, pepe – Per il calzone alla scarola; 700 g di scarola, 125 g di capperi, 250 g di olive di Gaeta, 1 spicchio di aglio, peperoncino e olio di oliva

Preparazione calzoni fritti di Angelica Sepe: in una ciotola versiamo l’acqua e il lievito, il sale, facciamo sciogliere e uniamo la farina, impastiamo per 10 minuti. Facciamo lievitare per circa 1 ora. Dividiamo in panetti l’impasto e poi tiriamo la sfoglia e otteniamo per ogni panetto un ovale.

Per il calzone al salame in una ciotola mettiamo la provola, il salame tagliato a dadini, i ciccioli, la ricotta e tanto pepe macinato fresco. Per il calzone con la scarola sbollentiamo la scarola in acqua salata e bollente, scoliamo e togliamo tutta l’acqua in eccesso, strizziamo bene e ripassiamo in padella con aglio, olio e peperoncino, aggiungiamo, capperi e olive di Gaeta.

Farciamo i calzoni con il ripieno che vogliamo e chiudiamo bene sigillando i bordi. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachide ben caldo. Adagiamo su carta da cucina e serviamo tiepidi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.