Le Ricette in TV

Luisanna Messeri vince con la ricetta gateau di patate alla toscana, La prova del cuoco 14 novembre 2019

La ricetta del gateau di Luisanna Messeri per le nuove ricette La prova del cuoco oggi 14 novembre 2019

ricetta gateau la prova del cuoco


Sempre simpatica e bravissima Luisanna Messeri che a La prova del cuoco oggi ha proposto la ricetta del gateau di patate. E’ la sfida del gateau di patate oggi a La prova del cuoco e anche Angelica Sepe ha proposto la sua ricetta campana ma ha vinto la maestra in cucina toscana. Uno strato di patate e il ripieno di scamorza e mortadella. Tutto in forno ma c’è un dettaglio perché anche la cottura delle patate prima di essere schiacciate è fatta in forno. Seguiamo nel dettaglio la ricetta La prova del cuoco di oggi 14 novembre 2019 di Luisanna Messeri per fare la sua torta di patate toscana. Buon appetito a tutti e non perdete la ricetta di Angelica Sepe, la ricetta del suo gattò di patate.

LA RICETTA DI LUISANNA MESSERI DEL GATEAU DI PATATE ALLA TOSCANA – RICETTA LA PROVA DEL CUOCO 14 NOVEMBRE 2019

Ingredienti gateau di patate Luisanna Messeri: 1,5 kg di patate pasta bianca, 50 g di burro, 4 uova, 500 g di formaggio grattugiato, 200 g di mortadella di Prato, 300 g di scamorza affumicata, sale, pepe, noce moscata, latte e pane grattugiato

Preparazione gateau di patate La prova del cuoco: laviamo bene le patate e con tutta la buccia le cuociamo in forno, poi peliamo e schiacciamo. In una ciotola versiamo le patate, uniamo le uova e il formaggio grattugiato, poi ammorbidiamo il tutto con il latte, condiamo con sale, pepe e noce moscata. Ungiamo la tortiera con il burro e spolveriamo con il pane grattugiato.

Versiamo il composto nella teglia, formiamo un primo strato che livelliamo. Distribuiamo sopra la scamorza, la mortadella e poi ancora altra scamorza. Ricopriamo il tutto con il composto di patate avanzato e completiamo con il formaggio grattugiato e con il pane grattugiato. Mettiamo in forno a 200 gradi per 40 minuti. Facciamo intiepidire e poi sformiamo il gateau di patate di Luisanna Messeri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.