Le Ricette in TV

Ricette Gabriele Bonci: pizza con melanzane, stracciata e lonza da La prova del cuoco

La ricetta di Gabriele Bonci della pizza melanzane, stracciata e lonza per La prova del cuoco del 25 maggio 2020

Cha ricetta golosa la pizza di Gabriele Bonci per La prova del cuoco oggi 25 maggio 2020, la pizza melanzane, stracciata e lonza. Bonci in gran forma è tornato nella prima puntata de La prova del cuoco dopo il lockdown e ha proposto ovviamente la pizza in teglia ma davvero eccezionale con melanzane, rucola, stracciata, lonza e altro ancora. Come sempre dobbiamo fare molta attenzione all’impasto, alla lievitazione, seguiamo nel dettaglio i consigli di Gabriele Bonci per una pizza deliziosa. Ecco la ricetta di Bonci per fare la pizza in teglia con le melanzane, la lonza e la stracciata. Non perdete le altre nuove ricette La prova del cuoco, come la ricetta della torta senza d Luisanna Messeri.

LA RICETTA DI GABRIELE BONCI DELLA PIZZA CON LONZA MELANZANE E STRACCIATA – LA PROVA DEL CUOCO 25 MAGGIO 2020

Ingredienti – Per l’impasto; 200 g di farina integrale, 300 g di farina tipo 1, 300 g di acqua, 20 g di olio di oliva, 3 g di lievito fresco, 12 g di sale – Per il topping: 350 g di passata di pomodoro, 50 g di olio di oliva, 200 g di stracciata, 300 g di lonza, 350 g di melanzane, 60 g di rucola e 30 g di erbe aromatiche

Preparazione: uniamo il lievito alla farina, iniziamo a impastare aggiungendo l’acqua in più tempi. Aggiungiamo anche sale e olio e impastiamo a lungo. Facciamo riposare 10 minuti e poi pieghiamo la pasta più volte verso l’interno. Riponiamo la pasta nella ciotola unta di olio e chiudiamo con la pellicola. Mettiamo in frigo per 24 ore. 

Togliamo l’impasto dal frigo e formiamo i panetti, facciamo riposare 2 ore a temperatura ambiente. Iniziamo la stesura mettendola pizza nella teglia. Condiamo con il pomodoro e mettiamo nella parte bassa del forno al massimo della temperatura per circa 20 minuti. Togliamo dal forno e aggiungiamo melanzane a funghetti, quindi fritte a dadini, la stracciata, la lonza a fettine e anche la rucola e le erbette aromatiche.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.