Le Ricette in TV

La prova del cuoco: zucchine ripiene di ricotta è la ricetta di Angelica Sepe

La ricetta di Angelica Sepe delle zucchine ripiene di ricotta per La prova del cuoco

Gran ricetta La prova del cuoco oggi con Angelica Sepe, la ricetta delle zucchine ripiene con la ricotta, una vera bontà per tutti, grandi e bambini. Angelica Sepe aggiunge alle ricette La prova del cuoco del 27 maggio 2020 anche un’altra idea, quella di fare delle polpette con il ripieno, così di certo anche i bambini mangeranno questo piatto. Nel ripieno c’è anche la polpa delle zucchine, un piatto ottimo. Non c’è pomodoro per queste zucchine ripiene, questa volta è un secondo piatto in bianco, anche più veloce da preparare. Dobbiamo solo fare attenzione a non bucare le zucchine mentre con lo scavino togliamo la polpa. Ovviamente per rendere tutto più semplice tagliamo le zucchine a pezzi. Ecco la ricetta di Angelica Sepe per La prova del cuoco, le sue zucchine ripiene di ricotta. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 27 MAGGIO 2020 – LA RICETTA DELLE ZUCCHIENE RIPIENE DI RICOTTA

Ingredienti: 5 zucchine scure, 150 g di ricotta, 1 uovo, 80 g di pane secco, 200 ml di latte, 60 g di formaggio grattugiato, 2 spicchi di aglio, 2 fette spesse di prosciutto cotto – Inoltre prezzemolo tritato, basilico tritato, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: mettiamo in ammollo il pane nel latte. Laviamo le zucchine, tagliamo le estremità e con lo scavino adatto foriamo le zucchine da un lato e dall’altro per eliminare la polpa interna, facciamo attenzione a non bucarle. La polpa delle zucchine la tritiamo e ripassiamo in padella con uno spicchio di aglio.

Tritiamo con il mixer 1 spicchio di aglio pulito, il prosciutto tagliato in modo grossolano, il basilico e il pane ammollato e strizzato bene, versiamo il composto nella ciotola e uniamo la polpa delle zucchine ripassata, pepe, sale e la ricotta, mescoliamo bene, otteniamo un composto omogeneo. 

Farciamo le zucchine con il ripieno e adagiamo nel tegame con bordi alti che abbiamo già cosparso con olio. Facciamo cuocere per 20 minuti cin il coperchio e serviamo le zucchine ripiene tiepide.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.