Le Ricette in TV

Marco Rufini e la golosa pizza Nun fa ‘na piega, la ricetta di oggi

La ricetta La prova del cuoco di Marco Rufini per la pizza Nun fa 'na piega di oggi 11 giugno 2020

Un’altra golosissima pizza di Marco Rufini per le ricette La prova del cuoco oggi 11 giugno 2020 ed è la pizza Nun fa ‘na piega, la pizza con la bieta rossa, la burrata, i pinoli, il prosciutto crudo e il peperoncino, una vera delizia. E’ una delle pizza di Marco Rufini che vi suggeriamo di non perdere, iniziando dall’impasto. Come sempre a La prova del cuoco Rufini ricorda che l’impasto della pizza va in frigo per 24 ore e solo dopo si fa lievitare a temperatura ambiente, così avremo una pizza soffice e leggera. Ecco come Rufini a La prova del cuoco ha proposto la ricetta della pizza del giorno, la pizza che completa con burrata e fette di prosciutto crudo. 

RICETTE MARCO RUFINI LA PROVA DEL CUOCO – PIZZA NUN FA ‘NA PIEGA

Ingredienti – Per l’impasto: 500 g di farina 00, 320 g di acqua, 2 g di lievito secco, 10 g di olio di oliva, 12 g di sale fino

Per la farcitura: 1 kg di bieta rossa, 2 spicchi di aglio, 300 g di burrata, 400 g di prosciutto crudo di montagna, 40 g di pinoli, 1 peperoncino, 1 cipolla, pane grattugiato, sale e olio di oliva

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina e il lievito, uniamo l’acqua, l’olio e poi alla fine il sale. Impastiamo il tutto e otteniamo il composto che mettiamo in frigo per 24 ore, ben coperto. Poi formiamo i nostri panetti e adesso facciamo lievitare fuori dal frigo, devono raddoppiare il loro volume.

Stendiamo la pasta nella teglia, mettiamo in forno nella parte bassa, al massimo della temperatura e per circa 15 minuti, completiamo la cottura nella parte alta del forno.

Togliamo la pizza dal forno e la condiamo con la bieta che abbiamo ripassato in padella con olio, aglio, peperoncino. Aggiungiamo sulla pizza i pinoli, la burrata, la cipolla che abbiamo fatto gratinare con il pame grattugiato. Completiamo il tutto con le fette di prosciutto crudo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.