Le Ricette in TV

Pizza marinara di Gabriele Bonci, la sua ultima ricetta alla Prova del cuoco

Ultima ricetta di Bonci per La prova del cuoco, la pizza alla marinara

Ultima ricetta per Gabriele Bonci a La prova del cuoco e con la pizza marinara chiude il cooking show di Rai 1. Tante le pizze che abbiamo visto negli anni preparare da Bonci e quella per La prova del cuoco di oggi 26 giugno 2020 ci sembra ancora una volta ottima. Vedremo di certo Bonci in altri programmi tv ma è al programma appena chiuso che deve la sua fortuna. Seguiamo nel dettaglio come fare la pizza marinara di Bonci, i consigli dati ancora una volta oggi a La prova del cuoco. Non perdete le altre ricette La prova del cuoco e non solo, le trovate tutte sulla sezione Cucina e Ricette di UNF.

ULTIME RICETTE LA PROVA DEL CUOCO – LA RICETTA DI GABRIELE BONCI DELLA PIZZA MARINARA

Ingredienti – Per l’impasto: 500 g di farina tipo 2, 2 g di lievito di birra secco, 350 g di acqua naturale, 20 g di sale fino, 30 g di olio di oliva

Per il condimento: 700 g di pomodori pelati, 70 g di olio, 1 spicchio di aglione, origano e sale q.b.

Preparazione: nella ciotola misceliamo la farina, il lievito secco e l’acqua che aggiungiamo un po’ alla volta mentre impastiamo, Uniamo anche il sale e l’olio di oliva. Impastiamo bene e adagiamo il panetto nella ciotola oliata, copriamo con il canovaccio e lasciamo così per 15 minuti a temperatura ambiente, Prendiamo poi l’impasto e lo allarghiamo sul piano leggermente oliato, prendiamo due lembi e ripieghiamo. Giriamo l’impasto e ripetiamo l’operazione. Le piegature vanno ripetute per tre volte in un’ora aspettando circa 15 minuti tra una e l’altra.

Riponiamo l’impasto nella ciotola oliata e copriamo con la pellicola e facciamo riposare nella parte bassa del frigo per minimo 24 ore. Stendiamo l’impasto sulla teglia onda, non ungiamo. 

Condiamo la polpa di pomodoro con sale e olio, mescoliamo e stendiamo sull’impasto.

Tagliamo a lamelle lo spicchio di aglione sbucciato e aggiungiamo sulla pizza, al centro. Completiamo con un filo di olio e di origano e mettiamo in forno alla massima temperatura per 15 massimo 20 minuti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.