Le Ricette in TV

Francesca Marsetti festeggia 50 anni con la ricetta del salmone al lime con spaghetti di riso

Francesca Marsetti cucina il salmone con gli spaghetti di riso il 2 ottobre 2025 nella cucina di E' sempre mezzogiorno

il salmone con spaghetti di riso di francesca marsetti

Francesca Marsetti è un urgano come sempre e oggi ha un motivo in più per essere carichissima, ha infatti appena festeggiato 50 anni e dunque, si celebra questo traguardo importante anche nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Oggi un bel piatto unico a base di salmone: dalla puntata di E’ sempre mezzogiorno del 2 ottobre 2025 è arrivata la ricetta del salmone al lime con spaghetti di riso. Tra i passaggi importanti la chef ricorda di passare sotto l’acqua fredda gli spaghetti di riso perchè in questo modo non si attaccheranno tra loro.

E se vi siete persi la favolosa ricetta di Daniele Persegani di oggi, potete recuperare leggendo qui ( la ricetta della lasagna ai funghi del 2 ottobre).

Francesca Marsetti cucina salmone al lime con spaghetti di riso

Iniziamo con la lista degli ingredienti per la ricetta di oggi di Francesca Marsetti: 300 g spaghetti di riso, 600 g salmone, 1 rapa rossa, 2 carote, 1 peperoncino, 2 lime, coriandolo, sale e pepe, olio

Iniziamo mettendo gli spaghetti di riso secchi in una ciotola capiente, ricoprendoli con acqua bollente. Lasciamoli ammorbidire per circa 5 minuti (seguendo sempre le indicazioni riportate sulla confezione), quindi scoliamoli e sciacquiamoli sotto acqua fredda per bloccare la cottura.

Prepariamo poi il salmone: adagiamo i filetti su un vassoio e condiamoli con un pizzico di sale, un filo d’olio e qualche goccia di succo di lime o limone. In una padella ben calda con poco olio, cuociamo i filetti con la pelle rivolta verso l’alto, coprendo con il coperchio. Dopo circa 5 minuti, quando la superficie sarà dorata, giriamoli delicatamente su un lato e poi sull’altro, lasciandoli cuocere ancora per qualche minuto.

Come contorno fresco e leggero, grattugiamo a crudo le carote e la rapa rossa. Condiamo le carote con olio, sale e succo di lime, mentre la rapa rossa con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Infine, in una padella o nel wok, scaldiamo un filo d’olio con un pezzetto di peperoncino e facciamo saltare rapidamente gli spaghetti di riso, profumandoli con una spruzzata di lime prima di portarli in tavola.

Tra gli altri consigli per la ricetta di Francesca Marsetti di oggi, si può usare un buon limone o magari dello zenzero o della salsa di soia. Il nostro salmone è pronto!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.