Secondi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: cipolle ripiene di salsiccia grana ed erbe

La ricetta delle cipolle ripiene di oggi 26 gennaio 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco, un piatto da provare subito


La ricetta delle cipolle ripiene di salsiccia grana ed erbe, la ricetta di oggi 26 gennaio 2016 di Sergio Barzetti. Come sempre anche la ricetta suggerita oggi nelle cucine de La prova del cuoco da Mr Alloro è un piatto molto originale. Da provare subito queste cipolle ripiene che possono anche diventare un piatto vegetariano sostituendo alla carne le patate. Ottime ricette davvero oggi nella puntata del martedì de La prova del cuoco. E dopo la torta sacher, la parmigiana di carciofi e le fettuccine di Holzer ecco la ricetta delle cipolle ripiene di salsiccia con grana ed erbe di Sergio Barzetti.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cipolle ripiene di salsiccia grana ed erbe

Ingredienti: li trovate nella pagina seguente

Preparazione: in pentola mettiamo acqua, alloro e scorza di limone. Puliamo la cipolla togliendo la parte esterna ma senza esagerare. Facciamo un taglio sulla cipolla che prende le due estremità ma non le divide. Mettiamo in acqua e facciamo cuocere 15 minuti. Togliamo dal fuoco e se vogliamo saliamo ma non è necessario. Incidiamo le cipolle un po’ di più e otteniamo con i vari strati della cipolla tante cipolle da farcire. Tagliamo a dadini le mele e anche il parmigiano; aggiungiamo anche la salsiccia luganega a cui abbiamo tolto la pelle e sbriciolata; aggiungiamo anche la carne macinata e la scorza di limone grattugiata e il formaggio grattugiato, saliamo e pepiamo, amalgamiamo bene e farciamo le guaine della cipolla con il ripieno. Chiudiamo e disponiamo nella teglia ben imburrata. Completiamo con il burro fuso e un po’ di acqua di cottura della cipolla e grana. Mettiamo 15 minuti a 200° C.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: cipolle ripiene di salsiccia grana ed erbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.