Secondi Piatti

Ricette Sergio Barzetti bruscitti di Busto Grande La prova del cuoco

La ricetta dei bruscitti di Busto Grande di Sergio Barzetti di oggi 6 dicembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta di oggi 6 dicembre 2016 di Sergio Barzetti, la ricetta dei bruscitti di Busto Grande, un secondo piatto a base di carne ma se aggiunto alla polenta è un piatto unico perfetto. I bruscitti preparati oggi da Mr Alloro è una delle ricette preferite da Antonella Clerici. Oggi è il compleanno della Clerici e non solo uno dei suoi piatti preferiti ma anche un bel regalo durante questo spazio, la pentola per i bruscitti e anche altro. Ecco intanto come preparare i bruscitti, dalle ricette de La prova del cuoco i veri bruscitti di Busto Grande; la ricetta di oggi di Sergio Barzetti.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bruscitti di Busto Grande

Ingredienti: 2 kg di carne di bovino adulto, 100 g di burro, 30 g di pancetta o lardo, 2 cucchiaini di semi di finocchio selvatico, 1 spicchio di aglio, 1 bicchiere di vino rosso, sale e pepe

Preparazione: tagliamo a pezzetti la carne. In un canovaccio adatta mettiamo lo spicchio di aglio e semi di finocchio, chiudiamo bene con lo spago. In padella mettiamo il burro e pancetta o lardo tritati, aggiungiamo a freddo la carne, facciamo rosolare e aggiungiamo il vino rosso, il sacchettino preparato, facciamo sfumare e facciamo cuocere più di un’ora. Prepariamo la polenta che condiamo con un filo di olio e burro. Serviamo la carne con la polenta ma va bene anche senza e servita con il pane.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.