Pollo in crosta di pane, la ricetta di Bonci da non perdere


Un’altra ricetta di Gabriele Bonci oggi 10 giugno 2020 per le nuove ricette La prova del cuoco ed è la ricetta del pollo in crosta di pane, un secondo piatto goloso ma anche nello da vedere. E’ raro che Bonci proponga delle ricette diverse da pane, pizza e focaccia ma non a caso il pollo è in crosta di pane. Non è difficile ottenere un ottimo risultato seguendo i consigli di Gabriele Bonci di oggi a La prova del cuoco. Non perdete questa e le altre ricette La prova del cuoco, dai secondi piatti come questo ai dolci e tutte le altre ricette in tv che trovate su UNF.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 10 GIUGNO 2020 – LA RICETTA DI BONCI DEL POLLO IN CROSTA DI PANE

Ingredienti: 800 g di farina bianca, 200 g di farina di grano duro, 7 g di lievito, 700 g di acqua, 20 g di sale, rosmarino, olio di oliva, 1 pollo ruspante, 2 spicchi di aglio e 2 o 3 limoni (facoltativo)

Preparazione: misceliamo le farine con il lievito, tutto in una ciotola dove uniamo adesso l’acqua, impastiamo e aggiungiamo alla fine il sale e un cucchiaio di olio. Facciamo lievitare il panetto per 24 ore in frigo e poi dividiamo in due parti. Un panetto lo stendiamo nella teglia della pizza foderata con la carta forno.

Laviamo il pollo con acqua e limone e all’interno condiamo con sale, aglio, rosmarino e copriamo con un filo di olio. Disponiamo il pollo nella teglia, sulla pasta e copriamo con l’altra metà della pasta, schiacciamo bene lungo i bordi per sigillare. Spennelliamo la superficie con un po’ di olio. Mettiamo il pollo in forno e facciamo cuocere per circa 2 ore a 160 gradi. 

Togliamo dal forno e tagliamo la parte superiore del pane, lasciamo il pollo nel pane e tagliamo a pezzi, serviamo così.

Leggi altri articoli di Secondi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close