Secondi Piatti

Pollo in crosta di pane, la ricetta di Bonci da non perdere

La ricetta del pollo in crosta di pane di Gabriele Bonci per le ricette La prova del cuoco

Un’altra ricetta di Gabriele Bonci oggi 10 giugno 2020 per le nuove ricette La prova del cuoco ed è la ricetta del pollo in crosta di pane, un secondo piatto goloso ma anche nello da vedere. E’ raro che Bonci proponga delle ricette diverse da pane, pizza e focaccia ma non a caso il pollo è in crosta di pane. Non è difficile ottenere un ottimo risultato seguendo i consigli di Gabriele Bonci di oggi a La prova del cuoco. Non perdete questa e le altre ricette La prova del cuoco, dai secondi piatti come questo ai dolci e tutte le altre ricette in tv che trovate su UNF.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 10 GIUGNO 2020 – LA RICETTA DI BONCI DEL POLLO IN CROSTA DI PANE

Ingredienti: 800 g di farina bianca, 200 g di farina di grano duro, 7 g di lievito, 700 g di acqua, 20 g di sale, rosmarino, olio di oliva, 1 pollo ruspante, 2 spicchi di aglio e 2 o 3 limoni (facoltativo)

Preparazione: misceliamo le farine con il lievito, tutto in una ciotola dove uniamo adesso l’acqua, impastiamo e aggiungiamo alla fine il sale e un cucchiaio di olio. Facciamo lievitare il panetto per 24 ore in frigo e poi dividiamo in due parti. Un panetto lo stendiamo nella teglia della pizza foderata con la carta forno.

Laviamo il pollo con acqua e limone e all’interno condiamo con sale, aglio, rosmarino e copriamo con un filo di olio. Disponiamo il pollo nella teglia, sulla pasta e copriamo con l’altra metà della pasta, schiacciamo bene lungo i bordi per sigillare. Spennelliamo la superficie con un po’ di olio. Mettiamo il pollo in forno e facciamo cuocere per circa 2 ore a 160 gradi. 

Togliamo dal forno e tagliamo la parte superiore del pane, lasciamo il pollo nel pane e tagliamo a pezzi, serviamo così.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.