Secondi Piatti

Francesca Marsetti prepara il pollo speziato con il riso basmati e una insalatina speciale

Francesca Marsetti oggi prepara il pollo speziato con il riso basmati e una insalata fresca di melone e zucchine nella cucina di E' sempre mezzogiorno

pollo speziato con riso basmati di francesca marsetti

Francesca Marsetti dopo aver ballato tutta la serata con le hit di Juke Box, oggi è pronta con una nuova ricetta nella cucina di rai 1. Che cosa si prepara? Nella puntata di E’ sempre mezzogiorno del 19 settembre 2025 arriva la ricetta di Francesca Marsetti con un tocco sempre orientale. E’ la ricetta del pollo speziato con il riso basmati che sarà accompagnato da una insalata di melone bianco e zucchine. Ma se non c’è il melone bianco si può usare il cetriolo.

E se vi siete persi la ricetta del dolce di oggi di Barbara de Nigris, potete leggerla cliccando qui.

Francesca Marsetti prepara il pollo speziato con il riso basmati

La lista degli ingredienti per il pollo di Francesca Marsetti: 400 g petto di pollo, 300 g riso basmati, 200 g anacardi, 5 g curry verde, 5 g curcuma, 1 bustina di zafferano, 1 spicchio d’aglio, coriandolo, sale e pepe, olio di semi

Per l’insalata: 1 melone, 2 zucchine, 200 g fagiolini, 20 g zucchero di canna, 40 ml succo di lime, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, sale e pepe

Iniziamo con il curry, lo zafferano e la curcuma. Schiacciamo uno spicchio di aglio e poi il coriandolo. Mescoliamo tutto per bene con un cucchiamo di olio.

Tagliamo a pezzettoni il pollo e poi lo mariniamo nelle spezie preparate in precedenza. Francesca Marsetti ricorda che il curry verde è meno piccante e dunque ha un sapore diverso, più fresco. Poi passiamo al riso basmati italiano già cotto. Prendiamo la wok e ci passiamo dentro il riso nell’olio. Dobbiamo metterne davvero molto poco di olio, perchè non deve friggere ma diventare solo croccante.

Facciamo una salsina miscelando succo di lime, zucchero di canna e peperoncino. Misceliamo bene con il cucchiaio. Poi passiamo alla cottura del pollo che deve venire molto croccante. Ricordiamo di non toccarlo per almeno 4 minuti in modo che faccia la crosticina.

Per l’insalata usiamo pezzetti di zucchine crude, melone e poi dei fagiolini che erano già sbollentati ma che passiamo nella salsina con il lime. Passiamo all’impiattamento. Iniziamo con il riso messo da un lato. Poi versiamo la nostra coloratissima insalatina. E finiamo con il pollo al curry per completare la ricetta di Francesca Marsetti. Ed ecco che è tutto pronto per essere gustato!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.