Attualità Italiana

Maturità 2011, Gelmini annuncia materie ( video Yuotube)

Il Ministro Gelmini anche quest’anno ha deciso di utilizzarela rete per comunicare ai ragazzi le materie che caratterizzeranno la maturità 2011. Ecco il video in cui il Ministro elenca le materie che caratterizzeranno la seconda prova degli esami di maturità che si svolgeranno a giugno: Saranno felici forse gli studenti del liceo classico che non […]


Il Ministro Gelmini anche quest’anno ha deciso di utilizzarela rete per comunicare ai ragazzi le materie che caratterizzeranno la maturità 2011. Ecco il video in cui il Ministro elenca le materie che caratterizzeranno la seconda prova degli esami di maturità che si svolgeranno a giugno:

Saranno felici forse gli studenti del liceo classico che non dovranno vedersela con il temuto greco. La seconda prova infatti sarà una versione di latino. Per il liceo scientifico invece la classica matematica. Per il liceo linguistico la seconda prova sarà quella di lingua straniera. Niente di eccezionale quindi!

Passimo agli istituti tecnici e professionali. Ecco le materie per la seconda prova: Tecnica amministrativa per l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali, alimenti e alimentazione per l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, costruzioni per l’Istituto Tecnico per Geometri, tecnica turistica per l’Istituto Tecnico per il Turismo, economia aziendale per l’Istituto Tecnico Commerciale ed infine, macchine a fluido per l’Istituto Professionale per il Tecnico delle Industrie Meccaniche.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.