Social News

Maturità 2011: gli esami sono vicini, come prepararsi (video)

Ci siamo: la maturità sta per arrivare anche per chi dovrebbe diplomarsi in questo 2011. Usiamo il condizionale che è sempre d’obbligo in questi casi! Scherziamo ovviamente, ma vista la fine della scuola abbiamo deciso di regalare un simpatico video a tutti i ragazzi che tra qualche giorno affronteranno la maturità. Gli esami sono vicini […]


Ci siamo: la maturità sta per arrivare anche per chi dovrebbe diplomarsi in questo 2011. Usiamo il condizionale che è sempre d’obbligo in questi casi! Scherziamo ovviamente, ma vista la fine della scuola abbiamo deciso di regalare un simpatico video a tutti i ragazzi che tra qualche giorno affronteranno la maturità. Gli esami sono vicini come direbbe una nota canzone di Venditti e la notte prima degli esami si avvicina un pò per tutti. Ma si avvicinano anche le tre prove scritte, l’incubo dei ragazzi e poi l’esame orale con le commissioni esterne. I peggiori professori dei licei e delle scuole vicine si siederanno dietro quella cattedra e inizieranno a fare le domande più assurde che i poveri studenti possano immaginare: questo è il vero incubo dei ragazzi che dopo 5 anni di scuola vedono spuntare vari fantasmi. Dalla filosofia con quei nomi difficili da pronunciare alla storia con tutte quelle date; per non parlare poi della matematica e della fisica o del latino e del greco…E poi ci si mettono anche gli adulti: “lo abbiamo fatto tutti prima di te, che vuoi che sia”…Che insensibili! Ecco da chi vi capisce un bel video in preparazione alla maturità 2011:

NON DISPONIBILE

Diciamo che non sarà proprio come lo descrivono i mitici ragazzi che hanno realizzato questo bellissimo video. La maturità è un momento importante forse il primo traguardo ma poi se pensate, che almeno chi di voi decida di iscriversi all’università, farà una decina di esami all’anno, che volete che sia quindi un piccolo colloquio orale! State tranquilli e se potete andate anche al mare…Se non avete studiato per 5 anni in pochi giorni le cose non miglioreranno mentre invece se lo avete fatto state tranquilli: non hanno ancora inventato un cancellino che porti via dalle menti tutto quello che avete appreso nel vostro percorso formativo. E poi anche i professori hanno un’anima, nascosta ma ce l’hanno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.