News Musica

Marco Mengoni a Star Academy è stato il vero spettacolo (video)

Ieri sera per Rai 2 un nuovo inizio e Marco Mengoni non poteva non esserci. Star Academy ha spiccato il volo mostrando al pubblico ogni cosa del nuovo talent show condotto da Francesco Facchinetti. Il simpatico e ormai perfetto presentatore un mese fa aveva inviato un invito pubblico ai cantanti più seguiti resi noti dai […]


Ieri sera per Rai 2 un nuovo inizio e Marco Mengoni non poteva non esserci. Star Academy ha spiccato il volo mostrando al pubblico ogni cosa del nuovo talent show condotto da Francesco Facchinetti. Il simpatico e ormai perfetto presentatore un mese fa aveva inviato un invito pubblico ai cantanti più seguiti resi noti dai talent show, alla prima puntata c’era solo Marco Mengoni ed è stato un vero spettacolo. La presenza del vincitore di X Factor 3 (di certo ricorderete è la trasmissione condotta fino alla scorsa edizione dallo stesso Facchinetti) ha aggiunto il vero valore alla serata.

Ancora presto per giudicare se Star Academy possa superare  a pieni voti il giudizio dei telespettatori. La prima puntata è stata più che altro di scoperta sul meccanismo, forse anche più delle voci dei tanti ragazzi in gara.

Ospiti ieri sera, oltre a Marco Mengoni , Biagio Antonacci e Max Pezzali. E come non nominare i preparatori dei talentuosi concorrenti, Syria, Ron, Gianluca Grignani e Mietta. Tutti si sono esibiti in vari duetti con i veri protagonisti di Star Academy, ma è impossibile non notare cosa ha davvero fatto spettacolo ieri sera. Bravi tutti, o quasi tutti, ma Marco Mengoni ha regalato emozioni senza possibilità di paragoni.

La stessa giuria, composta da Ornella Vanoni, Roy Paci, Lorella Cuccarini e Nicola Savino, ha parlato di vera goduria riferendosi alle sue esibizioni.

Affiancato da Alessio, Marco ha interpretato la famosa Re matto; con Julia Questa notte; con Gaetano e la giovanissima Federica In un giorno qualunque. Un medley breve ma che ha ricordato a tutti il significato del talento e dell’umiltà di un’artista che ancora fatica a riconoscersi in questo ruolo.

Ovviamente non poteva mancare l’esibizione di Mengoni del suo ultimo singolo Solo, tratto dal recentissimo album Solo 2.0.

Di seguito il video del Medley e di Solo da Star Academy

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.