Social News

Il dolce della Befana con sorpresa da 300 euro

E' la trovata pubblicitaria di una famosa pasticceria francese, chi troverà la sorpresa sarà davvero re per un giorno


La trovata pubblicitaria di una pasticceria di Avallon in Borgogna è ancora più golosa del dolce che oggi mangeranno in tanti. Il dolce di cui parliamo è la tipica torta che non può mancare nelle case dei francesi in occasione dell’Epifania. In Francia il dolce della Befana per eccellenza è la galette de rois, così buono e famoso da essere anche molto apprezzato da noi. Le galette de rois nascondono al loro interno una piccola in sorpresa, in genere un simbolo, in passato una semplice fava. E’una storia antica che nel giorno delle Befana fa giocare e divertire i bambini. Durante la preparazione del dolce viene nascosto nel ripieno un oggettino in grado di resistere al calore, chi mangiando una fetta di torta troverà la statuina, l’anello, la fava e così via, sarà incoronato re o regina per un giorno e potrà vedere esaudire le sue piccole richieste.

Cosa hanno architettato in questa pasticceria per  incrementare le vendite? Sfruttando la tradizione francese e estendendo il gioco del re anche agli adulti, hanno nascosto in una delle tantissime galette de rois che hanno prodotto per oggi, giorno della Befana, una moneta d’oro del valore di 300 euro. Un’idea originale e golosa che sembra abbia anche funzionato.

Il responsabile della pasticceria non aveva dubbi sul successo dell’iniziativa, stamattina le galette de rois già alle 8 erano pronte nelle loro scatole perché le prenotazioni erano arrivate in anticipo e in abbondanza. Dunque, un investimento garantito, soprattutto per chi avrà la fortuna di trovare nella torta la moneta d’oro. Una spesa di 12 euro per averne 300 in cambio, ma davvero chi la troverà potrà dirsi fortunato, le torte in vendita sono tantissime, ma così anche i grandi potranno sentirsi re per un giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.