Attualità Italiana

Clendy, la pubblicita’ che inneggia al femminicidio

Clendy e la pubblicità che istiga alla violenza sulle donne


La pubblicità di Clendy non piace alle donne. Perchè? Il tema inerente le violenze perpetrate ai danni delle donne, è molto caldo, e per questo dovrebbe essere trattato con grande delicatezza. E’ infatti da poco passata la Giornata Internazionale della Donna, in cui la tematica delle violenze sulle donne è stata messa in risalto. Dunque, la pubblicità di Clendy sembrerebbe invece scherzarci su, “offendendo” in tal modo le donne. Addirittura l’azienda Clendy viene accusata di istigazione alla violenza sulle donne. Il noto marchio di prodotti per la casa e la cura della persona, rischia quindi di essere boicottato, perdendo acquirenti su tutti i prodotti dell’azienda, a causa della pubblicità in questione. Qual è il prodotto pubblicizzato nella pubblicità incriminata? Si tratta di “Kit Elité”, un panno che sarebbe in grado di “eliminare proprio tutto”; per mostrare questa caratteristica ai consumatori, la pubblicità fa però riferimento in modo evidente al femminicidio.

Nella pubblicità vi è un ragazzo ai piedi del letto, e dietro di lui, si vede il corpo di una donna tra le lenzuola in una posizione innaturale. Inutile dire che la pubblicità ha scatenato l’inferno sui socialnetwork: la pagina Facebook di Clendy è stata immediatamente riempita di insulti. Così l’azienda rishia una denuncia allo Iap, l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria.

Ma la pubblicità è stata un “errore” di valutazione dell’azienda Clendy, oppure c’è dell’altro? L’azienda di Casoria (Napoli), potrebbe aver messo a punto una pubblicità di forte impatto per far parlare di sè, attirando l’attenzione del pubblico. La pubblicità, inoltre, non è ancora stata ritirata da Facebook, come si dovrebbe fare in queste situazioni.

Voi cosa ne pensate di questa pubblicità lanciata da Clendy?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.