Social News

Via della Spiga, la strada più tecnologica d’Italia

Via della Spiga, oltre ad essere famosa per la moda, è anche la strada più tecnologica d'Italia


Via della Spiga è la strada più tecnologica d’Italia. Questa via, oltre ad essere una delle strade più fashion, a partire da oggi, 9 Aprile 2013, sarà anche la strada più tecnologica. In occasione del Fuori Salone del Mobile, Via della Spiga è stata soggetta ad una serie di interventi che l’hanno resa ecosostenibile e tecnologica. Quali sono queste migliorie? Stiamo parlando di un sistema wi-fi per tablet e smartphone, stazioni urbane di ricarica per veicoli elettrici, illuminazione a led, ecc. In tal modo Via della Spiga, oltre ad essere famosa in quanto strada della moda e dello shopping, grazie a questa nuova tecnologia che la caratterizza, ha ottenuto anche il primato di strada più “smart” d’Italia.

Via della Spiga, è una delle più famose del centro di Milano, in quanto vanta la presenza di boutique di lusso, come Moschino, Marni, Juicy Couture, Tod’s, Blumarine, Dolce & Gabbana, ecc. Questa strada è chiusa al traffico e pavimentata in pavè. La sua eleganza è nota in tutto il mondo, ed ora si arricchisce ulteriormente grazie agli interventi tecnologici operati in vista del Fuori Salone del Mobile. Così oggi, 9 Aprile 2013, si accenderà una rete di illuminazione intelligente e di connettività a banda larga. Oltre al fatto che si tratta di migliorie tecnologiche, vi sarà anche il 70% del risparmio energetico. Così, se vi trovate a Milano, non dimenticatevi di fare un salto a Via della Spiga, per godere di una visione molto suggestiva, oltre che delle boutique di alto livello che la popolano.

Vi piace questo nuovo volto dato a Via della Spiga? Sarebbe forse opportuno rendere tecnologiche anche altre strade italiane importanti?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.