Notizie Strane

Segnali stradali più strani del mondo (FOTO)

In giro per il mondo, si possono trovare per strada cartelli anomali e ricchi d'inventiva, che mettono in guardia l'automobilista su situazioni paradossali


Quali sono i segnali stradali più strani del mondo? Ognuno di noi conosce quelli standard, che ci sono stati insegnati a scuola guida, necessari per circolare per le strade della città. Tutti conoscono il divieto di sosta, il divieto di fermata, il divieto di accesso, il segnale che indica il rischio della caduta massi, ecc. Sono proprio segnali del genere che ci consentono di rispettare il codice della strada, anche per evitare di incorrere in sanzioni strane, perdere punti dalla patente, e far sì che la macchina non venga caricata dal carro attrezzi perché posizionata dove non dovrebbe essere.

Vagando per il mondo però, si trovano segnali del tutto innovativi, carichi d’inventiva, per mettere in guardia gli automobilisti su strani fenomeni che potrebbero verificarsi per le strade. Ad esempio, possiamo trovare un cartello in cui probabilmente si indica il rischio di caduta di esseri umani, oltre che di massi. C’è poi il segnale stradale che, in modo molto ironico, mette in guardia dalla possibilità di attraversamento della strada da parte di pedoni ben poco lucidi, in quanto avrebbero abusato di alcool. Vi è anche un cartello che segnala un omino che scava con un ombrello, ma non ci è chiaro cosa voglia dire. Voi ne avete un’idea?

Singolare è poi il segnale nel deserto che indica una località molto strana: ZZYZX Rd. Sarà per confondere i viaggiatori? Infine troviamo un cartello in cui si vede un omino in bicicletta che cade a testa in giù, con la scritta sottostante che raccomanda di utilizzare il casco.

E voi avete mai notato la presenza di segnali stradali singolari?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.