Notizie Strane

Amazon: consegna a casa anche frutta e verdura

AmazonFresh è il reparto alimentare del colosso del commercio online Amazon. Frutta e verdura, prodotti pronti da scaldare e altri generi di alimenti potrebbero arrivare direttamente a casa


Amazon amplia i prodotti venduti online, facendo arrivare a casa anche prodotti alimentari sia freschi, frutta e verdura, che pronti da scaldare. Il reparto addetto alla vendita alimentare prende il nome di AmazonFresh, ed esiste già da sei anni a Seattle. A quanto pare la vendita di frutta e verdura, non che di prodotti in scatola e pronti, potrebbe divenire un nuovo business per il colosso del commercio elettronico. Potrebbero essere altre 40 le città, sia negli Stati Uniti che altrove, a poter beneficiare del servizio di “spesa alimentare a domicilio”.

A parlare di mire espansionistiche in ambito alimentare di Amazon è l’analista Bill Bishop, che, senza svelare le origini della notizia, ha detto che potrebbero nascere “ulteriori 40 mercati” per quel che concerne AmazonFresh. A breve la vendita di frutta e verdura e altri prodotti alimentari si potrebbe espandere a Los Angeles e San Francisco per valutare se vi siano le basi per ampliare in seguito ulteriormente il mercato. Le problematiche connesse generalmente a questo genere di mercato riguardano le infrastrutture adeguate, quali i magazzini. Fortunatamente Amazon dispone di una ramificata rete organizzata di spazi adibiti alla conservazione della merce, e bisognerebbe solo arricchire questi luoghi con aree refrigerate, al fine di conservare al meglio i prodotti alimentari, soprattutto frutta e verdura, facendoli in tal modo arrivare freschi nelle case dei clienti.

Funzionerà l’esperimento di Amazon? Chissà se un giorno AmazonFresh potrebbe arrivare anche in Italia. Sta di fatto che nel Bel Paese si ama mangiare bene e scegliere personalmente i prodotti, soprattutto nel caso in cui siano freschi. Dubitiamo dunque che un esperimento del genere possa avere successo entro il confine italiano. Voi cosa ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.