News dal mondo

Maturità 2013: è caccia alle tracce della prima prova

Mancano poche ore ormai al 19 giugno 2013 giorno della prima prova per gli esami di maturità: è caccia alle tracce per il compito di italiano


Sale l’ansia da notte prima degli esami e da maturità 2013. Noi ci occupiamo da più di un mese con il nostro “speciale” degli esami di maturità e abbiamo cercato, nel nostro piccolo di essere d’aiuto ai maturandi. La caccia alle tracce della prima prova è iniziata ormai da diversi giorni e i siti dedicati proprio agli studenti sono stati presi d’assalto.

Come saprete però nessuno ha davvero le tracce della prima prova in tasca, come si suol dire. Il Ministero infatti le tiene ben segrete e solo pochi minuti prima dell’inizio dell’esame si potranno conoscere gli argomenti trattati. Gli studenti però, che cercano in internet la soluzione a tutto, sperano che spulciando sul web si possano trovare le risposte a tutto. Sicuramente non hanno tutti i torti: i siti specializzati infatti da mesi ormai hanno già pronte diverse tracce svolte che potrebbero uscire agli esami di maturità 2013. Qualora non ci abbiano preso, saranno poi pronti a offrire in tempo reale l’aiuto agli studenti in difficoltà. Diciamocelo pure senza troppi problemi e senza ipocrisie, copiare è possibile, non basteranno di certo i cellulari posati sulla cattedra a fermare i ragazzi!

Il 19 giugno giorno della prima prova per gli esami di maturità 2013 è ormai alle porte. Quella prima degli esami sarà una lunga notte: farà il saggio breve storico? Mi diletterò invece con l’articolo di giornale? E se non mi piacesse il tema d’attualità? Tanti i dubbi che attanagliano i ragazzi e le ragazze che dovranno affrontare uno degli scogli che oggi sembra insormontabile ma che tra un mese sarà solo un lontano ricordo.

Keep Calm guys! Ce la farete…

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.