Alessandro, 28enne cieco che gira il mondo contando sull’aiuto delle persone


Alessandro, 28enne cieco che gira il mondo contando sull’aiuto delle persone

È ambizioso Alessandro, il 28enne cieco che gira il mondo contando sull’aiuto delle persone. Alessandro Bordini è infatti un ragazzo che vuole girare il mondo nonostante il suo handicap. Alessandro è rimasto cieco dopo un incidente avvenuto con il paracadute 4 anni fa. Light the planet è il nome del progetto, ma anche il nome del sito di Alessandro (http://www.lightheplanet.net/). Illumina il pianeta, dunque. Questo lo slogan di Alessandro che ha bisogno di sentirsi vivo e di scoprire posti e fare nuove esperienze. Alessandro conta sulla solidarietà delle persone per compiere il suo viaggio intorno il mondo. Il ragazzo è partito ad aprile e conta di tornare in Italia a settembre 2014. Tuttora, il 28enne cieco ha visitato oltre 20 paesi, viaggiando tra l’Europa e l’Africa.

In un post sul suo blog Alessandro non si definisce uno straniero perché siamo sempre tutti in viaggio. Bordini afferma di aver potuto sempre contare sulla solidarietà delle persone, che con i loro piccoli gesti lo hanno aiutato. Il ragazzo ha postato anche video dei suoi viaggi nel suo blog. Al momento si trova in Burundi e ha spiegato di aver trovato due ragazzi che lo hanno accompagnato a prendere l’autobus, mentre una ragazza lo ha aiutato a sbrigare le pratiche burocratiche.

Sempre in viaggio a livello filosofico e fisico il giovane Alessandro, che con il suo blog ha dimostrato come la vita riservi sempre sorprese anche quando si fa buia. La luce di Alessandro e del suo viaggio dovrebbe essere d’insegnamento a molti.

Leggi altri articoli di Curiosità

1 commento per “Alessandro, 28enne cieco che gira il mondo contando sull’aiuto delle persone”

  1. dicembre 4, 2014

    […] E’ CIECO MA GIRA IL MONDO: ECCO COME FA […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close