Notizie Strane

Messaggi subliminali visivi a scopo commerciale: Marilyn Monroe e Matrix

I messaggi subliminali nei media possono trovarsi in ogni rappresentazione. Ecco alcuni messaggi subliminali visivi a scopo commerciale


Nelle precedenti settimane abbiamo effettuato un approfondimento per quanto riguarda i messaggi subliminali presenti nei media. Oggi siamo qui a mostrarvi dei messaggi subliminali visivi a scopo commerciale. Emergono in alcune rappresentazioni mediatiche. Quelli qui presenti concernono il calendario Pirelli, in particolar modo l’immagine della diva Marilyn Monroe, e il film Matrix. Vediamo quali sono i messaggi subliminali visivi a scopo commerciale che emergono.

Nel primo piano di Marilyn Monroe apparso su di un calendario della Pirelli sembrerebbe non comparire nulla di strano. Guardando attentamente (vedi immagini), si può invece notare che il neo sulla guancia sinistra ha la forma del logo della casa costruttrice di automobili Mercedes (vedi immagine). Sembrerebbe dunque un chiaro tentativo di fare pubblicità in maniera nascosta.

Per quel che concerne il famosissimo film Matrix (Warner Bros 1999), in una delle scene finali, quando Neo, l’Eletto, combatte in una metropolitana contro il capo dei robot, prima che il treno travolga quest’ultimo, sullo sfondo, appare in maniera appena visibile per una trentina di frames un cartello pubblicitario della Hewlett-Packard, la nota multinazionale produttrice di hardware per computer. La scena in questione è stata girata in uno studio cinematografico messo su per l’occasione, e non in una vera stazione, quindi il cartellone pubblicitario, sbiadito e mezzo stracciato che si vede per pochi istanti, è stato messo lì di proposito.

Ecco di seguito le immagini di Marilyn Monroe sul calendario Pirelli e quelle della scena di Matrix in questione.

Messaggi subliminali visivi a scopo commerciale 1

Messaggi subliminali visivi a scopo commerciale 2

Messaggi subliminali visivi a scopo commerciale 3

Cosa ne pensate di questi messaggi subliminali? Credete che possano incidere sulla mente delle persone? Diteci la vostra opinione al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.