Notizie Strane

Francia: assumono le anatre per rallentare il traffico

In Francia è stato adottato un modo per ridurre il traffico per strada ed evitare gli incidenti: adottare delle anatre per farle circolare in strada


Grande genialata messa in atto dai francesi per ridurre il traffico sulle strade, e di conseguenza gli incidenti: hanno assunto le anatre. Gli incidenti stradali, infatti, ultimamente sono all’ordine del giorno. Ma i francesi hanno trovato una soluzione che possa in qualche modo contribuire a diminuire il problema. La maggior parte delle volte sono provocati dall’alta velocità con cui le macchina sfrecciano per strada e che mietono vittime per strada. I francesi hanno adottato un modo semplice ed economico per ridurre il pericolo per strada.

Quella di far circolare 70 anatre per strada è una soluzione alquanto originale ed utile per rallentare il traffico. In realtà sembra tutto abbastanza insolito ma è successo veramente.  Nel paesino di Villotran, nella regione dell’Oise, infatti, il consiglio comunale ha escogitato questo particolare sistema per tenere sotto controllo la sicurezza delle strade pubbliche: 70 anatre libere di circolare tranquillamente per la città. Nella parte iniziale del paese, infatti, è stato affisso un cartello che avvisa della possibilità di veder circolare i pennuti. Pare che tale soluzione di far circolare le anatre per strada funzioni. Le auto hanno iniziato, infatti, a rallentare molto di più e a girare per le strade a una velocità contenuta. A quanto pare questo metodo adottato dai francesi abbia ottenuti dei buoni risultati finora. Dovrebbe esser introdotto anche nelle strade italiane, dati gli ultimi fatti di cronaca che non hanno fatto altro che raccontare di incidenti stradali mortali che hanno spezzato la vita anche di bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.