News dal mondo

Tenerife, la meta più ambita dai pensionati: vita da ricchi con mille euro

Tenerife è la meta più ambita dai pensionati. Nella città spagnola è possibile fare una vita da ricchi con "soli" mille euro al mese


Se volete fuggire all’estero e non sapete dove andare, da ora in avanti Tenerife è una città che riecheggerà più volte nella vostra testa. Questo paese della Spagna, infatti, permette di fare una vita da ricchi con soli mille euro al mese: per questo è la meta più ambita dai pensionati. L’arcipelago delle Canarie, dichiarato nel 1994 “zona economica speciale”, è diventata una delle mete preferite per decine di migliaia di pensionati nostrani. Tasse molto più lievi rispetto alle nostre è sicuramente il primo incentivo che molti hanno per andare a Tenerife. Basti pensare al 4% sugli utili d’impresa, rispetto al 25% del territorio continentale della Spagna a cui l’arcipelago appartiene. Sono quasi 400mila i pensionati italiani che hanno abbandonato l’Italia negli ultimi anni. Lì si spende un terzo di quanto spendono qui in Italia e la località offre sicuramente non pochi svaghi. Dunque, Tenerife è la meta adatta per fare una vita da ricchi con mille euro al mese. Se in Italia una pensione media vi permette di vivere a malapena, in alcuni paesi è più che buona per godersi la vita. A fornire i dati è un’indagine di Latitudes Travel Magazine: la più nota testata online dedicata ai viaggi e al turismo. Le mete più ambite dai pensionati italiani iscritti all’Aire (Anagrafe degli italiani residenti all’estero), sono il Marocco e la Tunisia. Qui risiedono tremila italiani e con circa 400 euro mensili si conduce una vita più che agiata. Seguono la Tailandia e le Filippine. La maggioranza degli italiani over 60 sceglie di rimanere all’interno dell’Unione Europea. Ben 13mila ora abitano in Spagna e circa 10mila in Grecia. In questi due Paesi con un reddito di mille euro al mese si riesce a condurre una vita da ricchi. Insomma, se avete deciso di andarvene dall’Italia, Tenerife è la meta più ambita da chi ha speso una vita a lavorare e vuole godersi al meglio il meritato riposo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Tenerife, la meta più ambita dai pensionati: vita da ricchi con mille euro

  1. 2° Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito delle numerose richieste sono lieto di comunicare le nuove date e l’abbattimento dei costi di tale servizio.
    Data di partenza Martedì 08 Aprile 2014 con rientro Lunedì 14 Aprile.
    Quota di partecipazione Euro 490,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall’aeroporto di Roma Fiumicino, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistica e problematiche inerenti l’acquisizione della residenza in Tunisia.
    Le richieste di adesione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 Marzo 2013. Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E’ possibile portare familiari al seguito.

    Cordiali saluti

    ACTIF sarl
    L’Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti

  2. 3° Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito del successo delle precedenti edizioni sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.
    Data di partenza Sabato 26 Aprile 2014 con rientro Venerdì 02 Maggio.
    Quota di partecipazione Euro 500,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall’aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l’aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l’acquisizione della residenza in Tunisia.
    Le richieste di adesione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 04 Aprile 2014.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E’ possibile portare familiari al seguito.

    Cordiali saluti

    ACTIF sarl
    L’Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti

  3. 9° Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    Sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.
    Data di partenza Venerdì 24 Ottobre 2014 con rientro Giovedì 30 Ottobre 2014.
    Quota di partecipazione Euro 530,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall’aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l’aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l’acquisizione della residenza in Tunisia.
    Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l’ addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori).
    Costo dell’eventuale settimana aggiuntiva Euro 180,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori.
    Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 05 Settembre 2014.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E’ possibile portare familiari al seguito.
     
    Cordialmente
    Luca Patrizio Ciuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.