Fiorello e la gag geniale su Pucci a La Pennicanza (VIDEO)
Un 'altra imperdibile puntata de La pennicanza con Fiorello che imita Pucci ed è anche stavolta geniale
È arrivata la polemica che mancava e, puntualmente, a trasformarla in spettacolo ci ha pensato Fiorello, che durante l’ultima puntata di La Pennicanza ha messo in scena l’ennesimo esercizio di ironia tagliente. Se nel nostro paese c’è un vero e proprio genio che sa cavalcare ogni polemica ma anche ogni fatto di cronaca e renderlo unico, bè quello è proprio il comico siciliano che a La Pennicanza, ha ritrovato lo smalto perso forse in qualche occasione.
Tra una gag sulle Olimpiadi, l’annuncio del nuovo format “DuranteFestival” e un omaggio sentito a Little Tony, lo showman ha commentato le tensioni attorno al Festival di Sanremo con una battuta destinata a rimbalzare ovunque: “A Sanremo tutti si preoccupavano di Pucci ma non si preoccupano della vera mina vagante, TonyPitony. Pucci in confronto è un boyscout”. Una frase che riassume perfettamente il tono irriverente e imprevedibile del programma.
Fiorello e la gag su Pucci
Tra una battuta e l’altra, Fiorello ha immaginato quello che poteva essere il monologo portato a Sanremo 2026 da Pucci ( forse non piacerà molto al collega). Vi mostriamo il video
In questa nuova settimana della trasmissione condotta insieme a Fabrizio Biggio, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2, RaiPlay e canale 202 del digitale terrestre si riparte dalla notizia del giorno.
Al centro della puntata, inevitabilmente, le polemiche politiche legate alla presenza del comico Andrea Pucci. Fiorello ha subito colpito: “Finalmente la polemica a Sanremo! Hai capito Carlo Conti… la politica sta litigando per Andrea Pucci, che alla fine ha fatto un passo indietro: va direttamente all’Eurovision”. Poi l’affondo: “E chi gongola in tutto questo? Carlo Conti! Finalmente si parla del Festival su tutti i giornali. Ma tu dimmi Andrea Pucci, quando mai avrebbe avuto tutta questa risonanza magnetica!”.
Non poteva mancare il confronto con Amadeus: “Ad Amadeus certe cose capitano mentre dorme, a Carlo Conti non era mai successo. Lui fa i Festival a sottrazione!”, ha scherzato Fiorello, prima di lanciare la frase più condivisa sui social, quella sulla “vera mina vagante”. Nel mirino anche Nino Frassica: “Ora Carlo ha preso Frassica, uno che in tv si vede poco… sai da quanto non lo vedo? Da ieri sera!”. Un susseguirsi di stoccate che dimostra ancora una volta quanto lo showman riesca a cavalcare l’attualità trasformandola in comicità pura.
Eppure, dietro le risate, Fiorello non ha rinunciato a un momento di riflessione, riportando il discorso su toni più seri: “Calmiamoci un attimo dalle risate… ora va bene tutto ma la violenza non va mai bene, da entrambe le parti”. È proprio questa alternanza tra sarcasmo, intelligenza comica e sensibilità che rende il suo stile unico: anche quando parla di polemiche e Festival, Fiorello riesce a farlo con una grande ironia, senza perdere di vista il senso delle cose.
E in questi giorni Fiorello sta regalando alcune delle puntate più divertenti de La Pennicanza, dall’imitazione di Fabrizio Corona al monologo di Pucci, è tutto perfetto.