News dal mondo

Diesel valorizza una modella in sedia a rotelle per la nuova pubblicità

Diesel lancia una nuova campagna pubblicitaria con una modella d'eccezione: la fashion blogger Jillian Mercado, costretta su una sedia a rotelle dalla distrofia muscolare


Diesel lancia una nuova campagna pubblicitaria in cui valorizza una modella sulla sedia a rotelle. L’azienda, per quel che concerne la collezione Primavera/Estate 2014, punta quindi sulla diversità, la disabilità. La campagna pubblicitaria in questione si intitola We are connected, e le foto sono ad opera di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

La nuova pubblicità, in cui si vede una modella sulla sedia a rotelle, verrà lanciata a marzo da Diesel. Sul web però sta già generando grande attenzione e curiosità. Infatti, grazie a questa campagna pubblicitaria, va in scena la diversità, e non si punta sulle solite modelle dall’aspetto rachitico che poco hanno a che vedere con ciò che c’è realmente nel mondo. Direttore creativo della nuova pubblicità della Diesel è Nicola Formichetti, e i protagonisti sono ribelli tatuati, artisti, persone giovani scelte proprio da lui. Ma a generare particolare attenzione è la modella sulla sedia a rotelle, Jillian Mercado, una ragazza di New York di professione fashion blogger. Ha i capelli biondissimi, e viene immortalata con un rossetto rosso che ne mette in risalto le labbra carnose. La modella sulla sedia a rotelle è stata fotografata vicino a James Astronaut, visual artist.

La modella è stata valorizzata da Diesel. La fashion blogger purtroppo si trova a dover fare i conti con una terribile malattia, la distrofia muscolare. Scoprì di esserne affetta a soli 12 anni. Questo però non le ha impedito di portare avanti la sua passione, la moda. E di successi Jillian Mercado ne ha avuti tanti. Infatti ha studiato al Fashion Institute of Technology, è una giornalista di moda freelance per We The Urban. La stessa Jillian dice di essere entrata nell’ambiente  della moda sapendo che forse nessuno prima di lei lo aveva fatto, e le è piaciuta l’idea di essere la prima. La modella sulla sedia a rotelle della nuova pubblicità Diesel ha detto: “Sento che la società è spaventata e che in qualche misura non vuole che questo avvenga, di conseguenza un sacco di persone disabili hanno paura delle critiche“. Jillian Mercado lancia però una sorta di appello, affermando: “Mi piacerebbe che le campagne pubblicitarie di moda osassero di più“. Ed è proprio quello che ha fatto Diesel, valorizzando la sua disabilità in questa pubblicità alternativa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.