News dal mondo

Compra l’uovo di Pasqua e trova una sorpresa assurda

Non vi è piaciuta la sorpresa dell'uovo di Pasqua? Prima di lamentarvi leggete la storia assurda di questa donna. Ha trovato un regalo talmente inutile da fare denuncia al Codacons


Che delusione dopo aver aperto l’uovo di Pasqua. L’aspettativa della sorpresa non viene sempre esaudita. Ma una donna di Civitavecchia ha trovato un regalo talmente inutile da spingerla a fare denuncia al Codacons.

Nell’uovo di Pasqua infatti ha trovato un’agendina del 2002, vecchia di dodici anni quindi. Una sorpresa che di certo non lascia indifferenti e che ha fatto sorgere molte perplessità. Che si sia trattato di uno scherzo dei produttori? Lei comunque non l’ha trovato divertente e l’associazione dei consumatori le ha perfino consigliato di chiedere il rimborso e il risarcimento dei danni per porre rimedio alla brutta figura fatta. La donna infatti aveva regalato le uova di cioccolata ad amici e parenti. Certo il regalo è puramente simbolico e nessuno si aspetta grandi sorprese all’interno ma un’agendina di dodici anni prima è davvero troppo. Di solito ci si accontenta di portachiavi o braccialetti di plastica ma questa è proprio una beffa che sminuisce anche il valore dell’uovo. Il piccolo gadget all’interno infatti deve essere quantomeno adeguato al prezzo dell’uovo di Pasqua. E’ facilmente immaginabile quindi l’imbarazzo che la donna deve aver provato quando il destinatario dell’uovo lo ha aperto rivelando la natura dell’oggetto all’interno. Ovviamente si tratta di un uovo acquistato nel 2014 e non conservato in credenza per dodici anni. La consumatrice quindi, sottolinea il Codacons, “ha subito un evidente danno morale”. Per fortuna che stiamo parlando di persone adulte. Immaginate la faccia delusa di un bambino che invece di Peppa Pig nell’uovo trova un pupazzetto di un cartone ormai datato e tipico dell’infanzia dei suoi genitori. Vedremo se la donna accetterà la proposta di fare causa alla ditta o se dal prossimo anno si limiterà a comprare le uova in pasticceria scegliendo in maniera personalizzata la sorpresa da mettere dentro. Oppure può valutare di fare le uova in casa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Compra l’uovo di Pasqua e trova una sorpresa assurda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.