News dal mondo

Le gemelline siamesi Hope e Faith sono morte: avevano due teste e un corpo

Sono morte le gemelline siamesi Hope e Faith. La loro vita è durata soltanto 19 giorni a causa della loro condizione: avevano due teste e un corpo solo


Le gemelline siamesi Hope e Faith sono morte. Le piccole avevano due teste e un corpo solo e la loro situazione ha commosso l’intera Gran Bretagna, ma anche il resto del mondo. I genitori delle due gemelline, Renee Young e Simon Howie, le avevano chiamate Hope e Faith (Speranza e Fede) proprio per via della condizione che le affliggeva sin dalla loro nascita. Una condizione che non poteva far altro che costringere i genitori a sperare e avere fede in qualcosa. Fede e speranza che c’è stata fino a ieri, ovvero fino a quando Hope e Faith sono morte.

Le gemelline siamesi sono nate con due teste e un corpo solo e purtroppo hanno vissuto per soli 19 giorni. I medici avevano consigliato alla madre di abortire dopo aver scoperto la grave malformazione delle gemelline. Avevano avvertito Renee che le due piccole non sarebbero sopravvissute. La donna, già madre di sette figli, ha deciso ugualmente di portare avanti la gravidanza, sperando in un miracolo. La speranza e la fede, però, non sono bastate: la vita delle gemelle siamesi è durata poco meno di venti giorni. Dopo la nascita, le piccole sono rimaste in ospedale sotto osservazione medica.

Morte a Bologna le due gemelle siamesi – LEGGI QUI

I genitori le sono rimaste sempre accanto. Le bimbe Hope e Faith sono nate con una rara malformazione genetica. In tutto il mondo sono conosciuti solo 35 casi uguali al loro. La madre aveva dichiarato che le sarebbero bastati anche soltanto due giorni a fianco a loro, e ne ha avuti 19. La loro storia ha commosso tutto il mondo, ma purtroppo la scienza non è riuscita a salvare le piccole che avevano due teste e un corpo solo. Un caso difficile per i medici. Il miracolo non è avvenuto, ma il caso è stato seguito con la massima attenzione. Esistono altri 35 casi al mondo, e dopo questa vicenda sicuramente otterranno più visibilità mediatica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.