News dal mondo

Attiva il roaming su Facebook mentre è in vacanza: riceve bolletta da record di 4000 euro

Una 18enne in vacanza attiva il roaming su Facebook: riceve una bolletta record da 4000 euro


Una ragazza attiva il roaming su Facebook mentre è in vacanza. Restare connessi sul social network le costa 4000 euro di bolletta. Un record quello ottenuto dalla 18enne Carissa Grice. La ragazza britannica ha utilizzato il cellulare di sua madre per rimanere connessa su Facebook anche dalla Turchia, dove era in vacanza insieme alla famiglia. Carissa ha utilizzato anche Twitter e WhatsApp. Ha sfruttato 630 mb di dati e ora dovrà pagare una bolletta di 2.907 sterline: quasi 4.000 euro. Ecco le parole della sbigottita 18enne: “Quando ho visto quella cifra sulla bolletta sono rimasta semplicemente scioccata. Non riuscivo a parlare. Continuavo a dire: Che debito enorme, non potrò mai pagare. Dovrebbero avvisare i clienti ed essere chiari sui costi del roaming”.

La ragazza non aveva mandato alcun sms né fatto telefonate. Per questo pensava a un errore. Ha poi cercato su internet e constatato che il suo non era un caso unico. Attiva il roaming e riceve una bolletta record. Navigare su Facebook e sui vari social networks le costa caro. La ragazza ha però spiegato che, a suo avviso, le compagnie dovrebbero avvisare dei costi del roaming. Anche se informarsi preventivamente avrebbe evitato tutto ciò.

Tutte le cose da sapere per chi ha acquistato da poco uno smartphone – LEGGI QUI

Tuttavia, la trasparenza non è certo una caratteristica distintiva delle grandi aziende. Dunque, una bolletta record quella che dovrà pagare la famiglia Grice. Ora si attende che la ragazza e i suoi genitori prendano provvedimenti per verificare se ci sono state scorrettezze nella comunicazione da parte della sua compagnia telefonica. Non ha mandato alcun sms e non ha fatto alcuna chiamata. Per questo è rimasta sbigottita quando i genitori le hanno chiesto delucidazioni in merito alla bolletta telefonica. Si trovava con loro in vacanza in Turchia e ha usato le applicazioni sullo smartphone per mantenersi in contatto con i suoi amici e postare le foto della vacanza. Questo le è costato una bolletta salatissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.