News dal mondo

È morto annegato il creatore di Ice Bucket Challenge: una tragica ironica colpisce la campagna anti Sla

Una tragica ironica colpisce la campagna anti Sla: è morto annegato il creatore di Ice Bucket Challenge


Una tragica ironia si abbatte sulla campagna che raccoglie fondi per contrastare la Sla. È infatti morto annegato il creatore di Ice Bucket Challenge. Si chiamava Corey Griffin e a lui è dovuta la tanto chiacchierata campagna di marketing denominata Ice Bucket Challenge pro Sla. Il 27enne è annegato in Massachusetts (Stati Uniti). L’incidente per il giovane creativo è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket. È morto proprio poco dopo aver passato una serata dedicata a una raccolta fondi. Corey Griffin si è tuffato in mare da un edificio a Straight Wharf. Il 27enne è poi risalito in superficie, ma poco dopo è morto annegato.

Fal a doccia gelata Ice Bucket Challenge e muore: si tratta di un 18enne – LEGGI QUI

L’Ice Bucket Challenge è in vigore dal 2012, ma ha trovato notorietà internazionale soltanto da meno di un mese. Infatti, dopo che i guru della tecnologia Mark Zuckerberg e Bill Gates hanno compiuto la doccia gelata, la catena è arrivata in Italia e si è espansa a dismisura. I detrattori parlano di esibizionismo a titolo gratuito e ricerca di notorietà, quelli favorevoli sostengono che il fine giustifica i mezzi: molti soldi non sarebbero mai stati raccolti se l’iniziativa non avesse avuto questo stampo.

Cos’è l’Ice Bucket Challenge? Ecco la risposta – LEGGI QUI

Sono stati raccolti circa 40 milioni di dollari in donazioni. I vip hanno donato denaro e le loro docce sono servite a convincere anche le persone comuni. Non tutti vedono di buon occhio la Ice Bucket Challenge, sta di fatto che la campagna anti Sla ha fatto molto e raccolto molti soldi. Adesso, una tragica ironia ha colpito coloro che seguono da vicino l’iniziativa virale. È morto annegato il creatore della campagna. Le acque gelide non hanno lasciato scampo a Corey Griffin e l’iniziativa atta a contrastare la Sla con una campagna fondi è diventata orfana del suo inventore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.