News dal mondo

AeroMobil 3.0, l’aeromobile è realtà: nel 2015 uscirà l’auto che vola (VIDEO)

AeroMobil 3.0, l’aeromobile che fino a ora abbiamo visto solo nei film e romanzi di fantascienza è ora realtà: uscirà nel 2015 l’auto che vola


L’AeroMobil 3.0 è l’auto che vola. Sembra una notizia uscita fuori da un film di fantascienza, ma è realtà. L’aeromobile del futuro uscirà nel 2015, mostrando così che le ipotesi fantascientifiche di auto volanti viste in Blade Runner, Ritorno al futuro, e ancora altri romanzi e fumetti di fantascienza non erano poi così fantasiose. La AeroMobil 3.0 è un’auto che vola. Utilizzabile sia in strada che in aria, è stata presentata al Pioneer Festival di Vienna. Necessiteranno 200 metri di rettilineo per decollare e 50 per atterrare. L’AeroMobil 3.0 è lunga 6 metri e larga 2,24 (8,32 con le ali messe in posizione di volo).

Il prezzo ufficiale del mezzo non è stato ancora dichiarato. Tuttavia, sembra che i primi modelli costeranno tra le 200.000 e le 300.000 euro. Uscirà nel 2015 e ha già ottenuto l’omologazione come aereo leggero. In questo periodo sono in programma i test per far sì che venga riconosciuto a pieno titolo come velivolo. Al momento, esiste un solo modello che ha a disposizione due posti a bordo: non è ancora una vettura adatta a una famiglia – anche per il prezzo eccessivo. La AeroMobil 3.0 può volare per 700 chilometri a una velocità massima di 200 km/h. La sua velocità su strada arriva fino a 160 km/h e ha un’autonomia di 875 km. Il consumo medio è di 8 L/100 km. Per decollare deve prima raggiungere i 130 km/h.

Fantascienza, arriva il film Rabbia – LEGGI QUI

Il motore in dotazione è un Rotax 912, il telaio è costituito da puro acciaio e la carrozzeria è rivestita interamente in fibra di carbonio. Il peso complessivo di 450 kg. L’AeroMobil 3.0 è stata sviluppata Juraj Vaculik e Stefan Klein. Sono nati tre prototipi. Il primo è nato nel 1990 e quello attuale è soltanto l’ultima evoluzione di un modello che sta raggiungendo la perfezione. I due soci cercano finanziatori per dare seguito al progetto. Dunque, l’auto volante è diventata realtà. Uscirà nel 2015 e qualora arrivassero nuovi finanziatori, il progetto potrebbe non solo espandersi ma divenire alla portata di tutti.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.