News dal mondo

Il cane di Alba Parietti operato: “Innamorati di un cane e soffrirai nel vederlo soffrire”

Venghi, è stato operato, il cane di Alba Parietti dopo una crisi è stato sottoposto ad esami che hanno riscontrato il problema e nonostante l'età è stato operato

cane alba parietti

Alba Parietti e suo figlio Francesco Oppini in queste ore sui social hanno raccontato cosa è accaduto al loro cane, fino all’operazione a cui hanno deciso di sottoporlo nonostante la sua età. Sono stati giorni di paura per Alba Parietti e la sua famiglia, il cane aveva un problema per cui rischiava di soffocare sia mangiando che respirando.

La corsa alla clinica veterinaria dopo una crisi li ha spaventati così tanto, la paura di perdere il loro Venghi. “Dicono non si debba fare ma invece vi chiedo un piccolo pensiero e una preghiera per gli esami che dovrà fare Venghi” il primo post di Alba Parietti spaventata per il suo cane che è vecchietto ma che non vorrebbe mai vedere andare via. >> Alba Parietti chiede pubblicamente scusa a Roberto Alessi: “Ti ho fatto male”

Alba Parietti spiega come sta il suo cane

“Innamorati di un cane e starai male quando lui starà male, soffrirai nel vederlo soffrire, perderai tempo, rinuncerai a qualcosa anche a qualcuno, ma te lo giuro, non potrai mai pentirtene di tutto questo – ha scritto Alba Parietti in un altro post – perché ti ripagherà senza domandarsi chi sei, cosa fai”.

“Un cane non ti chiederà quanto guadagni, se sei bello o brutto, giovane o vecchio, ti amerà e ti farà sentire così importante da trovare un senso anche al dolore che comporta pensare di poterlo perdere. Da quando ero piccola, gli animali hanno reso allegra e piena di significato la mia vita , come capita solo con i grandi indimenticabili affetti, forza Venghi tutti ti amano”.

Gli esami e la scelta di farlo operare di intervenire nonostante l’età e così Alba adesso tira un sospiro di sollievo, il cane sta bene ma resta in clinica.

“Da un buffone come lui cosa volevate aspettarvi? Volevano ringraziare tutti voi per il vostro interesse autentico, sentito e il vostro affetto. Venghi ha superato brillantemente l’endoscopia e l’operazione fatta per permettergli di respirare. Grazie alla Clinica gran sasso e al suo staff, ancora una volta il nostro vecchietto ha resistito”.

Lo lasceremo nelle loro mani fino a lunedì per permettergli una convalescenza più accurata e attenta. Tanto lui li si sente a casa e sta già spadroneggiando. Non vi dico il sollievo a sapere che aveva superato anestesia e oggi sarebbe già stato pronto alle dimissioni. Grazie per il vostro affetto, che ci ha scaldato il cuore e il vostro pensiero che rivolto a lui ha creato energia positiva per la sua guarigione”.

“Mi piacerebbe fare la battaglia perché tutti i cani potessero avere la possibilità di essere curati allo stesso modo. Perché troppo spesso le famiglie si trovano a dover sostenere dei costi troppo elevati e questo non è giusto perché tu ti amano i propri animali” conclude la Parietti pensando a chi non ha purtroppo la possibilità di pagare le cure ai propri cagnolini. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.