Eventi

Capodanno 2019, spettacoli nelle principali piazze italiane: i dettagli

Tutti gli spettacoli che verranno organizzati nelle principali piazze italiane per trascorrere un Capodanno 2019 tra musica e animazione

gli spettacoli previsti nelle piazze a capodanno 2019


Gli eventi previsti per il Capodanno 2019 sono ancora in fase di preparazione, ma già sappiamo qualcosa su ciò che verrà organizzato nelle principali piazze delle città italiane. Abbiamo, pertanto, deciso di prepararvi una guida, per comprendere al meglio quali saranno i concerti e gli spettacoli a cui potrete assistere nella notte di San Silvestro. Sicuramente trascorrere il Capodanno in piazza rappresenta un’ottima scelta per coloro che hanno intenzione di accogliere il nuovo anno tra musica, balli e animazione. Vediamo insieme quali sono le principali città in Italia che organizzano questo tipo di eventi.

EVENTI E SPETTACOLI CAPODANNO 2019: LE PIAZZE ITALIANE DOVE SONO PREVISTE ANIMAZIONI E MUSICA

Non sapete ancora come trascorrere la notte di Capodanno 2019? C’è chi preferisce accogliere il nuovo anno e salutare quello vecchio a casa, con un bel cenone. Ma per coloro che hanno deciso di passare la notte di San Silvestro tra musica e animazione saranno organizzati dei concerti e spettacoli nelle principali città italiane. Dunque, se avete intenzione di accogliere il nuovo anno in piazza con gli amici non potete non leggere la nostra guida.

A Bari, durante la notte del 31 dicembre, è previsto il concertone in piazza. Sul palco salirà Marco Mengoni, i dj di Radionorba e Gabry Ponte. La serata prenderà inizio alle ore 23.00.

A Bologna, in piazza Maggiore, non verrà organizzata la super discoteca dell’anno scorso. Per motivi di sicurezza, ci sarà solo musica diffusa tra via Indipendenza, via Rizzoli e Ugo Bassi, dalle ore 22.00 all’1,30 con le playlist selezionate da Locomotiv, Estragon e Covo. Inoltre, è stato confermato il rogo del Vecchione allo scoccare della mezzanotte, come ogni anno.

A Cagliari sono diverse le piazze in cui verranno realizzati spettacoli. I palchi saranno posizionati in Piazza Yenne, piazza San Giacomo e al bastione Santa Croce.

Cosenza saluterà il 2018 con un concerto heavy metal, con gli Skunk Anansie in Piazza dei Brusi.

A Firenze sono diverse le piazze in cui si esibiranno gli artisti: in Piazzale Michelangelo Lorenzo Baglioni condurrà la nuova edizione di capodanno 2019 in cui si esibiranno artisti come Francesco Gabbani ed Ermal Meta; a Piazza della Signora il pubblico verrà intrattenuto con musica classica con un concerto diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta; a Piazza Santissima Annunziata ci sarà musica gospel; a Oltranto musica jazz e funky; a Piazza Bartali diversi spettacoli di intrattenimento.

L’Aquila accoglierà Nadia Rinaldi e Marco Ciriaci, che condurranno la serata in Piazza Duomo, con The Shades. Per i più piccoli si pensa a uno spettacolo karaoke in Piazza Chiarino. Musica e spettacoli anche al Palazzetto dei Nobili, con la band The Morning Staff e il Dj set di DJamrek Lucarelli.

In Piazza Duomo a Milano si esibirà, per un evento gratuito, Francesco Gabbani. Cinque palchi verranno, invece, allestisti a Napoli in Piazza Plebiscito, piazza Vittoria, nel Borgo Marinari, sul lungomare in via Caracciolo e via Partenope.

A Pozzuoli, protagonista della serata, che inizierà alle 23.00 con j Genny Testa e i vocalist Marta Marandola e Alfonso Benedetto, sarà Alex Britti in Piazza della Repubblica.

Confermato anche quest’anno il Capodanno più lungo del mondo a Rimini. Sono previsti oltre 150 appuntamenti tra musica, arte e spettacolo. Nella notte di San Silvestro il protagonista sarà Nek, seguito da The Giornalisti e Marco Rissa in Piazzale Fellini.

Infine, a Verona si terrà il veglione di Capodanno 2019 in Piazza Brà. Un grande show con artisti e ospiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.