Mad in Rome: tutto quello che una guida non ha mai raccontato
Dimenticatevi per un attimo tutti i luoghi comuni, gli stereotipi e i cliché che dipingono Roma. E provate a guardarla con altri occhi, come non l’avete mai vista. Per tutti i turisti che tornano volentieri a Roma, innamorati della città eterna, e per tutti i romani fieri di vivere in una città enigmatica e dalle […]

Mad in Rome nasce da un’idea di Luigi Vernieri, direttore del dipartimento Arti Visive IED – Istituto Europeo di Desing – di Roma nonché editore di Fefè, il primo visual magazine italiano. Ied Roma, Fefè e gli studenti Ied che hanno discusso le tesi a giugno 2010, in collaborazione con Zètema, hanno prodotto una guida fotografica che mette in luce una Roma diversa, svincolata dagli stereotipi e dai clichè che tutti conosciamo.
Una guida non convenzionale, simpatica, ironica e per certi aspetti anche irriverente, che permette al turista di conoscere gli aspetti meno noti della grande metropoli, per amarla al 100%, da tutti i punti di vista e in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.Mad in Rome è tutto quello che una guida non ha mai osato raccontare, e tutti coloro curiosi di conoscere le stravaganze e le follie di Roma Caput Mundi, oggi possono farlo attraverso un racconto fotografico che lascia il segno.
Sara Moretti