News dal mondo

Obitorio horror a Roma: qual è la verità?

Ancora molte ombre sulla chiusura dell'obitorio horror a Roma voluta dal rettore dell'università Eugenio Gaudio: ma da che parte sta la verità e quali sono i veri motivi che hanno portato a questa decisione?

obitorio horror Roma


Sta diventando un caso la chiusura dell’Istituto di Medicina Legale della Sapienza di Roma, decisa per ragioni igieniche e sanitarie dal rettore dell’università Eugenio Gaudio, il quale ha ritenuto opportuno mettere i sigilli prima che a muoversi fosse direttamente la Procura.

Ma sulla questione aleggiano ancora molti dubbi, resi pubblici dal direttore dell’obitorio comunale di Roma, Vittorio Fineschi, che si dice molto amareggiato per una vicenda che secondo lui presenta molti lati oscuri. Dietro alla chiusura dell’Istituto di Medicina Legale della Sapienza di Roma insomma ci sarebbe altro. Ma cosa?

ERA MORTA IN UN INCIDENTE D’AUTO MA RESUSCITA IN OBITORIO 

L’Istituto non è affatto fatiscente, mostra indubbiamente i suoi 50 anni ma necessita di una serie di lavori che negli anni passati, nonostante precise prescrizioni imposte dai Nas, non sono mai stati effettuati per motivi che non conosco. Io spero che qualcuno faccia un passo indietro e scongiuri questa chiusura per consentire a noi tutti di tornare a svolgere le autopsie […]

Da quando l’Istituto di Medicina Legale della Sapienza di Roma è stato chiuso, infatti, tutto è bloccato con evidente e comprensibile difficoltà da parte di coloro che si appoggiavano a questo Istituto per fare il loro lavoro. Secondo il rettore dell’università Eugenio Gaudio, le condizioni iginiche nelle quali venivano eseguite autopsie e esami di varia natura sui corpi dei cadaveri non erano sufficienti.

 PELLESTRINA: BIMBO MORTO DI POCHI MESI NELL’OBITORIO-DISCARICA

Ipotesi questa smentita però con forza dal direttore dell’obitorio comunale di Roma, Vittorio Fineschi che sottolinea di come anche l’Istituto di Igiene, che recentemente aveva fatto una ispezione della struttura, avesse trovato tuto in regola. Da che parte sta allora la verità? Perché l’obitorio horror a Roma è stato chiuso? L’idea è che ci possa essere un concorso di colpa da parte di entrambe le parti in questione: ma ci sarà chi di dovere a deciderlo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Obitorio horror a Roma: qual è la verità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.