News dal mondo

Internet in vacanza: le offerte 2015 per risparmiare

Uno studio condotto da SosTariffe rivela quanto spendono gli italiani in vacanza per la connessione ad internet. Le conclusioni sono univoche: conviene approfittare delle offerte estive messe a punto dagli operatori telefonici.


Ormai la connessione ad internet su cellulare è diventata un must. Non riusciamo a rinunciare ai nostri GB di traffico dati nemmeno quando siamo in vacanza, sdraiati in spiaggia o durante un’escursione in montagna. Ed è proprio in vacanza che gli italiani sembrano avere più bisogno della navigazione in internet, per restare in contatto con gli amici o per inviare e-mail di lavoro. Accade, quindi, che gli italiani spendono molto di più in telefonia mobile in vacanza che durante l’anno. Ma quanto spendono gli italiani e quanto consumano, in termini di GB?
SosTariffe.it ha pubblicato uno studio molto interessante. Gli italiani che decidono di trascorrere le vacanze nel Bel Paese spendono circa 28 euro per traffico dati e voce. Chi sceglie di recarsi all’estero, invece, può arrivare a spendere fino a 200 euro.

VIAGGIARE MEGLIO GRAZIE ALLA TECNOLOGIA: TUTTI I VANTAGGI

Ancora, gli italiani che utilizzeranno la connessione dati per navigare su facebook oppure per parlare con amici su WhatsApp potrebbero consumare (sempre secondo lo studio effettuato da SosTariffe.it) circa 3 GB nei 2 mesi estivi: la spesa sarà di circa 7 euro grazie alle svariate promozioni estive degli operatori telefonici. Senza le promozioni, gli italiani sarebbero disposti a pagare ben 15 euro per la navigazione in internet.
Chi vorrà avvalersi di 12 GB di traffico dati, invece, pagherà 15 euro con le offerte estive mentre 40 euro senza offerte. Per gli italiani che non potranno rinunciare alla tv in streaming, poi, si parla di spendere 28 euro in due mesi (con le promozioni): 60 euro per chi non usufruisce delle promozioni.
Se partirete per l’Europa, sappiate che i prezzi per connettersi ad internet sono abbastanza contenuti: con 12 euro potrete usufruire di 1 GB. Se invece trascorrerete le vostre vacanze fuori dall’Europa vi consigliamo di scegliere sempre un hotel che abbia la Wi-Fi gratuita o, in caso contrario, potreste spendere tra i 23 euro per 100 MB e i 200 euro per 2 GB.
E’ evidente che in estate è molto conveniente approfittare delle offerte estive per la telefonia mobile. Valutate bene tutte le tariffe proposte dai diversi operatori. Per calcolare la tariffa più adatta alle vostre esigenze, infine, potete utilizzare l’utile comparatore di SosTariffe.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.