News dal mondo

Stazione di Padova: sequestrata mezzo kg di droga Ice Shaboo (FOTO)

Domenica mattina alle 10:00 i carabinieri hanno sequestrato mezzo kg di droga Ice shaboo una droga molto potente capace di tenerti sveglio per 24 ore


I carabinieri, domenica mattina, hanno fermato un cinese di 39 anni a Padova nel piazzale della Stazione. Sembrava un turista come tanti fermo sul piazzale della stazione ferroviaria. Ma i Carabinieri hanno notato subito che qualcosa non andava. Alle 10:00 in punto trascinava il suo trolley, appena sceso da un treno proveniente da Vienna. L’asiatico, all’apparenza del tutto normale, ha attirato l’attenzione dei carabinieri del Nucleo radiomobile. Gli uomini dell’Arma lo hanno subito fermato e gli hanno chiesto i documenti l’uomo di 39 anni ha mostrato loro un passaporto giapponese. I  militari già a un primo controllo si sono accorti che qualcosa non andava. Il passaporto era palesemente e soprattutto falso.

Si sono subito mossi, e hanno deciso di procedere alla perquisizione del trolley, dove hanno trovato e sequestrato mezzo chilo di “Ice Shaboo“.Una droga sintetica costosissima, che può essere venduta anche a 400 euro al grammo. Questa droga è  una metamfetamina purissima capace di tenere svegli e iperattivi per almeno 16 ore.

Stroncati da un infarto nello stesso momento

Proviene dalle Filippine, ma è diffusa anche in Giappone e Corea. Viene generalmente fumata per mezzo di piccole pipette di vetro, ma può anche essere iniettata, masticata, assunta tramite la pelle o se ne possono respirare i vapori riscaldandola all’interno di un recipiente di vetro. E’conosciuta come droga del cannibale capace di deformare il volto di chi l’assume. A livello psicologico si registra una marcata aggressività, allucinazioni, paranoia e umore depresso dovuti all’instaurarsi di uno stato di dipendenza. L’ice Shaboo viene chiamata anche la droga delle sale giochi. “Una pasticca prima di iniziare ti fa vedere più colorati i videogame e gli effetti speciali diventano strabilianti. La droga in questione è prodotta in laboratorio, si presenta sotto forma di cristalli trasparenti. Per questo la droga, il cui nome originario è “shabu” o “ya-ba”, è stata chiamata “ghiaccio”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Stazione di Padova: sequestrata mezzo kg di droga Ice Shaboo (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.